Nuova sede per il più grande portale svizzero 50plus

La società madre del portale di notizie 50plus.ch e dei suoi quattro portali fratelli in Svizzera, Germania e Austria si chiama ora "50Plus-Medien". Il predecessore Brainspot è stato cancellato dal registro delle imprese.

Peter-Roethlisberger

Nel 2012, i tre imprenditori di internet Peter Schäppi, Peter Schürch e Peter Röthlisberger (ex Gruppo Blick) hanno acquistato l'azienda Brainspot con l'ammiraglia 50plus.ch e i tre portali di incontri Date50.ch, Date50.de e Date50.at. In cinque anni, hanno aumentato il numero di lettori da 2.000 clienti unici a 150.000 clienti unici. Il portale 50plus.ch è quindi di gran lunga la più grande piattaforma per la generazione 50plus in Svizzera. L'attenzione è rivolta alle informazioni, all'intrattenimento e alle offerte per le persone di questa generazione, con argomenti che spaziano tra salute, fitness, viaggi, tempo libero, partnership e stile di vita.

Nel 2013, i tre fondatori hanno ampliato il gruppo con un altro portale in Germania, 50plus.de. "È giunto quindi il momento di dare al gruppo un nome significativo", hanno scritto martedì in un comunicato. "Con il nome 50Plus-Medien mostriamo anche al mondo esterno che vogliamo espandere la nostra leadership di mercato in Svizzera in questo gruppo target", ha dichiarato Peter Röthlisberger (nella foto sopra). La sede del gruppo rimarrà a Zumikon.

Altri articoli sull'argomento