CH Media ristruttura un team editoriale centrale di 45 persone: cinque posti di lavoro saranno tagliati

CH Media, la joint venture tra AZ Medien e i media regionali della NZZ, ha stabilito la composizione della redazione centrale di 45 membri. Circa due terzi dei giornalisti provengono da AZ Medien.

CH-Media-Chefredaktion

La redazione centrale: Roman Schenkel, Patrik Müller e Raffael Schuppisser (da sinistra).

 

La fusione delle redazioni nazionali di Tagblatt di San Gallo, Giornale di Lucerna e Aargauer Zeitung ha portato a cinque licenziamenti, secondo quanto riportato mercoledì da CH Media. I dipendenti interessati sono stati informati di conseguenza. Verrà applicato un piano sociale.

CH Media riunisce per l'estate i giornalisti che si occupano di contenuti nazionali e internazionali in una redazione centrale ad Aarau. I giornali e i portali online di CH Media saranno quindi riforniti di notizie, informazioni di base, analisi e commenti da una redazione centrale.

Il caporedattore della redazione centrale è Patrik Müller. I vicedirettori saranno i due attuali direttori di Giornale di Lucerna e il Aargauer Zeitung, Roman Schenkel e Raffael Schuppisser.

Anna Wanner e Doris Kleck rimarranno responsabili della redazione del Parlamento federale a Berna. Andreas Möckli è il nuovo responsabile della sezione commerciale. Katja Fischer de Santi e Sabine Kuster assumeranno congiuntamente la direzione della sezione Società/Vita/Scienza, Stephan Künzli quella della Cultura.

Etienne Wuillemin dirige il dipartimento centrale dello sport, Samuel Schumacher diventa responsabile del dipartimento estero. (SDA)
 

Altri articoli sull'argomento