Carola Ettenreich diventa membro del Comitato editoriale della NZZ e responsabile delle operazioni

Carola Ettenreich, che lavora alla NZZ dal 2011, sarà nominata membro del Comitato di redazione a partire dal 1° maggio 2019. Ora è responsabile della gestione editoriale (Head of Operations).

Portrait-Carola-Ettenreich

Nella sua nuova posizione, Carola Ettenreich, in precedenza membro dello staff del caporedattore con un'attenzione particolare al controlling e ai progetti, è responsabile di tutte le questioni operative del dipartimento editoriale della rivista. Neue Zürcher Zeitung. Dal punto di vista editoriale, sarà quindi la persona di riferimento centrale per i dipartimenti Risorse Umane, Finanze e Marketing per l'attuazione di progetti interdisciplinari. "Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad aggiudicarci Carola Ettenreich per questa importante posizione all'interno del team editoriale", afferma Eric Gujer, caporedattore di NZZ. "Grazie alla sua ampia competenza e ai diversi anni di esperienza nello staff del caporedattore, è la persona ideale per la posizione appena creata".

Prima di entrare a far parte del NZZ Nel 2011, Carola Ettenreich è stata responsabile delle operazioni e delle finanze presso la start-up IT Wuala. In precedenza, ha lavorato in posizioni dirigenziali presso BP Switzerland e Aldi Suisse, tra gli altri. Carola Ettenreich ha studiato musica alla Hochschule für Musik di Würzburg e gestione culturale e dei media alla HFMT di Amburgo. Ha inoltre completato corsi di perfezionamento presso la HWZ nelle aree del controlling e dell'analisi dei big data.

Altri articoli sull'argomento