Il direttore del MAZ Diego Yanez si dimette

Diego Yanez, direttore del MAZ - Scuola svizzera di giornalismo, andrà in pensione anticipata alla fine di maggio 2020. La posizione verrà pubblicizzata a luglio 2019.

digeoyanez

Diego Yanez dirige la Scuola svizzera di giornalismo di Lucerna dal marzo 2014. Nonostante i cambiamenti mediatici, negli ultimi anni il marchio MAZ si è rafforzato con successo nel mercato dell'istruzione e della formazione. Nel dipartimento di giornalismo, il fatturato e i guadagni si sono stabilizzati a un livello elevato grazie alle nuove offerte. Il Dipartimento di Comunicazione è cresciuto costantemente negli ultimi anni. L'azienda impiega 26 dipendenti fissi e circa 400 docenti del settore.

"Ho preso la decisione di andare in pensione anticipata dopo un'attenta riflessione", afferma Diego Yanez. "Ho alle spalle anni intensi ed entusiasmanti. Quello che farò dopo il 31 maggio 2020 è ancora aperto. Per il momento, continuerò a dedicare tutte le mie energie al MAZ fino al mio ultimo giorno di lavoro".

Res Strehle, Presidente del Consiglio di Fondazione del MAZ: "Siamo molto dispiaciuti per le dimissioni. Diego Yanez guida il MAZ in modo eccellente. Gli siamo grati per tutto il lavoro che ha svolto e che deve ancora svolgere. Ma gli siamo anche grati per averci informato per tempo dei suoi piani di pensionamento. Questo ci permetterà di preparare in modo ottimale la successione".

La posizione sarà pubblicizzata a luglio 2019. A seguito di una procedura in più fasi, il successore sarà eletto dal Consiglio di fondazione alla fine di ottobre 2019.

Altri articoli sull'argomento