Tamedia riceve l'approvazione per la partecipazione di maggioranza in Zattoo

La società di media Tamedia diventerà proprietaria di maggioranza del provider di Internet TV Zattoo International. La Commissione federale per la concorrenza (Comco) e l'Ufficio federale per i cartelli in Germania hanno dato la loro approvazione a questo passo. Il gruppo Tamedia potrà così aumentare la sua quota in Zattoo a oltre il 50% dal precedente 31%.

zattoo-tamedia

Secondo quanto riferito, Zattoo è il leader del mercato dello streaming televisivo in Svizzera e il numero uno in Germania. In Europa, Zattoo conta 20 milioni di utenti registrati. Con sede a Zurigo, Zattoo è anche un fornitore di servizi B2B per la TV via cavo e per i fornitori di IPTV, come Salt e Hotwire Communications, oltre alle sue attività per i consumatori.

Tamedia era entrata a far parte di Zattoo International nel settembre 2015, apportando la sua partecipazione del 39,4% in Zattoo Svizzera. All'epoca era stato concordato che la società di media con sede a Zurigo avrebbe potuto rilevare l'azienda passo dopo passo fino al 2021. (SDA)
 

Altri articoli sull'argomento