Dopo la fine dell'edizione cartacea, Le Matin raggiunge cifre record in digitale

L'offerta puramente digitale di Le Matin è stata ben accolta dai suoi lettori. A gennaio, il titolo digitale ha raggiunto il più alto numero di visitatori della sua storia con 1,4 milioni di clienti unici. 

lematin-ch

Lo scorso gennaio, Le Matin ha registrato il più alto numero di visitatori dalla sua fondazione con 1,4 milioni di clienti unici. Secondo le ultime cifre di NET-Metrix, l'aumento del numero di visitatori di lematin.ch in gennaio è stato del 28,6 per cento. Le ultime cifre dimostrano che il titolo è molto apprezzato dai lettori anche come offerta puramente digitale, ha scritto Tamedia in un comunicato giovedì.

"Questo record è una grande ricompensa per le prestazioni che abbiamo raggiunto con il nostro team dedicato. I nostri ringraziamenti vanno a tutto il team editoriale, che ha lavorato instancabilmente per questo successo comune", dice Laurent Siebenmann, caporedattore di Le Matin. "È anche un'espressione del successo della cooperazione tra le redazioni di Le Matin e 20 minuti. A gennaio, le nostre storie sono state pubblicate con successo anche su 20minutes.ch per la prima volta".
 
Le produzioni di Le Matin pubblicate nelle ultime settimane non sono state riprese solo dai media della Svizzera francese, ma anche in Francia, per esempio da Le Parisien, l'Huffington Post, France 2, LCI, BFMTV e da Thierry Ardisson nel suo programma "Les Terriens du Samedi" su C8, continua il comunicato.

(Visitato 37 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento