Dopo la fine dell'edizione cartacea, Le Matin raggiunge cifre record in digitale

L'offerta puramente digitale di Le Matin è stata ben accolta dai suoi lettori. A gennaio, la testata digitale ha raggiunto il più alto numero di visitatori della sua storia, con 1,4 milioni di clienti unici. 

lematin-ch

Lo scorso gennaio, Le Matin ha registrato il più alto numero di visitatori dalla sua fondazione, con 1,4 milioni di clienti unici. Secondo gli ultimi dati di NET-Metrix, l'aumento del numero di visitatori di lematin.ch a gennaio è stato del 28,6%. Le ultime cifre dimostrano che la testata è molto apprezzata dai lettori anche come offerta puramente digitale, ha scritto Tamedia in un comunicato di giovedì.

"Questo record è una grande ricompensa per le prestazioni che abbiamo ottenuto con il nostro team dedicato. I nostri ringraziamenti vanno a tutta la redazione, che ha lavorato instancabilmente per questo successo comune", afferma Laurent Siebenmann, caporedattore di Le Matin. "È anche l'espressione del successo della collaborazione tra le redazioni di Le Matin e 20 minutes. A gennaio, le nostre storie sono state pubblicate con successo anche su 20minutes.ch per la prima volta".
 
Le produzioni di Le Matin pubblicate nelle ultime settimane non sono state riprese solo dai media svizzeri di lingua francese, ma anche in Francia, ad esempio da Le Parisien, Huffington Post, France 2, LCI, BFMTV e da Thierry Ardisson nel suo programma "Les Terriens du Samedi" su C8, prosegue il comunicato.

Altri articoli sull'argomento