Martina Barth diventa nuovo direttore generale di Swiss Regiomedia

Martina Barth assumerà la direzione di Swiss Regiomedia AG (SRM), nonché di Tagblatt der Stadt Zürich AG e FZ Furttaler AG a partire dal 1° gennaio 2019.

logo_zehnder

Lunedì è stata annunciata la ristrutturazione dell'organizzazione gestionale del Gruppo Zeitungshaus a partire dal 1° gennaio 2019. A partire dal 1° gennaio 2019, i giornali del Gruppo Zeitungshaus, ovvero Swiss Regiomedia AG, Tagblatt der Stadt Zürich AG e FZ Furttaler Zeitung AG, saranno sotto un'unica direzione. Il Consiglio di amministrazione di tutte le società è composto da Rahel Blocher, Presidente, Rolf Bollmann, Delegato e Christoph Blocher, Membro.

Martina Barth è responsabile della gestione di tutte e 25 le testate, comprese le edizioni suddivise. Secondo l'annuncio di lunedì, la direzione e l'amministrazione con le finanze, le risorse umane e l'informatica del gruppo della casa editrice di giornali saranno situate a Zurigo, nella sede del Tagblatt der Stadt Zürich. Martina Barth ha sostenuto e contribuito alla riorganizzazione e alla ristrutturazione della Basler Zeitung come responsabile dello sviluppo aziendale dalla fine del 2012. Dal 2016, dopo il completamento con successo della ristrutturazione, è stata responsabile del mercato utenti stampa/digitale della Basler Zeitung, nonché della distribuzione e della logistica. Prima del suo impegno a Basilea, ha ricoperto per dodici anni diverse posizioni presso Tamedia a Zurigo. Martina Barth ha conseguito un Master in Marketing e Strategia. "Con Martina Barth, Swiss Regiomedia ha un'esperta di comprovata esperienza come direttore generale, che ha dimostrato le sue capacità in anni difficili. Crediamo in un futuro di successo per il genere dei giornali regionali gratuiti!", afferma Rolf Bollmann, delegato del Consiglio di amministrazione di Zeitungshaus AG.

Il nuovo direttore generale succede a Marcel Geissbühler, che ha lasciato l'azienda su sua richiesta. Swiss Regiomedia AG, Tagblatt der Stadt Zürich AG e FZ Furttaler Zeitung AG sono società interamente controllate da Zeitungshaus AG. Swiss Regiomedia AG è l'editore di 22 giornali gratuiti. Nell'aprile 2018, Zeitungshaus AG ha acquisito Tagblatt der Stadt Zürich AG, editore del Tagblatt der Stadt Zürich, e FZ Furttaler Zeitung AG, editore del Furttaler e del Rümlanger, con effetto retroattivo al 1° gennaio 2018.

Altri articoli sull'argomento