Ringier Axel Springer Svizzera rileva Cash.ch

Ringier Axel Springer Svizzera rileva Cash Zweiplus e con esso il portale di economia e finanza Cash.ch. Cash.ch andrà a integrare i media economici Bilanz.ch e Handelszeitung.ch.

cash-t

Ringier Axel Springer Svizzera rileva tutte le azioni di Cash Zweiplus AG. Finora Cash Zweiplus era una joint venture tra Ringier e Bank Zweiplus. Ralph Büchi, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera e responsabile dell'editoria di Ringier, è molto soddisfatto dell'acquisizione: "Con Cash.ch abbiamo acquisito un marchio forte che completerà le nostre testate commerciali. Handelszeitung e Bilancio completata in modo ottimale nell'area digitale". Insieme alle altre testate economiche della casa editrice, Cash.ch costituisce la rete digitale delle imprese. Questa viene già commercializzata come tale da Admeira insieme alla piattaforma finanziaria Finanzen.ch.

Sia i servizi bancari con il marchio "Cash - banking by Bank Zweiplus" che le informazioni economiche e finanziarie rimangono garantiti per i clienti e saranno ulteriormente ampliati in futuro. I clienti della banca saranno assistiti dai loro attuali consulenti di Bank Zweiplus e avranno sempre accesso alle quotazioni in tempo reale e alle opportunità di trading ad un prezzo forfettario su Cash.ch. Bank Zweiplus beneficia inoltre della maggiore portata per i clienti offerta dalla rete commerciale digitale aggregata. "Continuiamo a offrire ai clienti delle banche il collegamento unico tra informazioni e digital banking", afferma Markus Aisslinger, CEO di Bank Zweiplus.

Il team di Cash.ch si trasferisce ad Altstetten

Cash.ch sarà integrato nei business media di Ringier Axel Springer Svizzera sotto la direzione di Nina Ranke. Urban Scherrer, CEO di lunga data di Cash Zweiplus, lascia l'azienda su sua richiesta con l'acquisizione e accompagnerà la fase di transizione in qualità di consulente. Il suo vice Marcel Gamper continuerà a occuparsi dei clienti bancari di Bank Zweiplus insieme al suo team. Lo stesso team editoriale continuerà a gestire Cash.ch. Il team di Cash.ch, composto da dieci persone, si trasferirà negli uffici di Ringier Axel Springer Svizzera nel Media Park di Zurigo-Altstetten.

Altri articoli sull'argomento