La my105 di Giuseppe Scaglione si espande nella Svizzera francese e in Ticino

La piattaforma di streaming my105 traccia un bilancio positivo dopo tre anni e si espande nella Svizzera meridionale e occidentale.

my105-2

Tre anni fa, i fondatori dell'ex Radio 105, Giuseppe Scaglione e sua moglie Paola Libera Scaglione, hanno lanciato l'app musicale "my105" con il marchio originale "One-O-Five" (Werbewoche.ch segnalato). L'app, destinata a un pubblico prevalentemente giovane, si è affermata nel frattempo e i primi tre anni di attività sono stati positivi, scrivono i creatori in un comunicato. Per il terzo anno consecutivo, my105 è riuscita ad aumentare le visualizzazioni dello stream (impressioni audio) del 44%. Il tempo medio di ascolto è di 45 minuti.

my105zahlen

Ora si prospetta il primo grande passo di espansione: my105 si sta espandendo nella Svizzera francese e in Ticino. Finora il servizio era disponibile in lingua svizzera tedesca; d'ora in poi, my105 sarà disponibile nelle tre lingue nazionali: tedesco, italiano e francese. A tal fine, i contenuti e la musica sono stati adattati alle singole regioni. Per la produzione degli elementi acustici del packaging, le voci delle stazioni sono state scritturate nelle rispettive regioni e sono stati prodotti ampi pacchetti di jingle, che vengono ora utilizzati.

Quindi per esempio, suona mio105 nella Svizzera francese, così in Ticino.

Anche l'app my105 è stata completamente rivista negli ultimi giorni. Inoltre, l'offerta di canali musicali è stata costantemente ampliata e adattata alle esigenze degli ascoltatori/utenti. Se al momento del lancio, tre anni fa, c'erano otto canali diversi curati da redattori musicali, ora ce ne sono 17 per lingua. Playlist aggiornate ogni ora per ogni momento della giornata e per ogni stato d'animo rendono facile la scoperta di nuova musica.

Giuseppe Scaglione, boss di my105, è soddisfatto dell'espansione: "Con le tecnologie analogiche era praticamente impossibile gestire un media nazionale in Svizzera. Ora è finalmente possibile con lo streaming".

Altri articoli sull'argomento