Galledia rileva la rivista fieristica Expodata

L'editore specializzato KünzlerBachmann della Svizzera orientale ha venduto la rivista fieristica Expodata a Galledia. Dopo Werbewoche, Galledia acquisisce così un'altra testata del settore delle comunicazioni e completa il suo portafoglio di titoli di gestione.

galledia-expodata-2

"Siamo lieti di aver trovato una soluzione per la Svizzera orientale", spiega Max Künzler, proprietario di KünzlerBachmann. Con la vendita di Expodata KünzlerBachmann sta razionalizzando il suo programma editoriale con l'acquisizione di Galledia. La casa editrice della Svizzera orientale pubblica riviste specializzate e di interesse particolare, con un'attenzione particolare ai media per la famiglia (tra cui Spick).

Per Galledia, l'acquisto della rivista della fiera è un'aggiunta al programma editoriale. Oltre alle riviste specializzate, questo comprende Marketing e comunicazione e Settimana della pubblicità altri titoli di gestione come Organizzatore o Gestione e qualità.

"Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Max Künzler", afferma Daniel Ettlinger, CEO di Galledia. Expodata è un vero arricchimento per la casa editrice.

La rivista della fiera è commercializzata da Kömedia. Galledia e Kömedia rafforzano così la loro alleanza strategica, in cui Galledia contribuisce con le competenze editoriali e Kömedia con le competenze commerciali per tutte le testate di management. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento