La joint venture pianificata tra AZ e NZZ si chiama CH Media

La joint venture prevista tra AZ Medien e i media regionali NZZ si chiama CH Media. Tuttavia, l'approvazione della Commissione per la concorrenza è ancora in sospeso.

nzz-mediengruppe

Il nome intende sottolineare la focalizzazione della joint venture sul settore dei media e allo stesso tempo sulla Svizzera, hanno annunciato venerdì AZ Medien AG e il gruppo mediatico NZZ. CH Media raggiungerà un abitante su due della Svizzera orientale, nordoccidentale e centrale con oltre 80 marchi attraverso la stampa, l'online, la TV e la radio. L'azienda sarà presente in oltre 25 sedi nelle regioni. Le due case editrici scrivono che CH Media diventerà una delle aziende mediatiche leader in Svizzera.

"Nello sviluppo del nome dell'azienda, per noi era importante scegliere un nome con un alto grado di identificazione. Nonostante l'aspetto indipendente, i marchi di prodotto tradizionali della nuova società sono in primo piano. Con CH Media vogliamo dare loro una casa comune", ha dichiarato venerdì Axel Wüstmann, CEO di AZ Medien e CEO designato di CH Media. (hae/pd/SDA)

Altri articoli sull'argomento