Dopo Google News: Microsoft lancia Microsoft News con app di notizie

Microsoft sta ora raggruppando le offerte di contenuti in tutto il mondo sotto il nome di Microsoft News e sta anche lanciando un'app di notizie. In Svizzera, 20 Minuten, Handelszeitung, Watson e la NZZ, tra gli altri, forniscono contenuti.

microsoft

Sotto l'ombrello di Microsoft News, il contenuto viene fornito in 28 lingue, da più di mille editori e oltre 3000 marchi di media in tutto il mondo su MSN, Edge, Bing e Windows, tra gli altri. Attraverso una combinazione di intelligenza artificiale e la competenza di redattori esperti, Microsoft sta portando le notizie più rilevanti, video, foto e altri contenuti agli utenti in modo gratuito e personalizzato nella ridisegnata app News per iOS e Android. Secondo il comunicato stampa, queste offerte di notizie dovrebbero raggiungere un utente internet su tre di età superiore ai 14 anni in Svizzera.

16 Partner editoriali in Svizzera

In Svizzera, 16 marchi di media forniscono contenuti, tra cui20 minuti, Handelszeitung, Watsone ilNZZ. Nella regione DACH, un totale di 70 partner e 150 marchi affermati sono coinvolti, tra cuiIl mondo, Giornale tedesco del sud, Handelsblatt, ColoratoeKicker. A livello internazionale, media comeUSA Today, FOX NewseEl Paísil Microsoft News con le ultime notizie. I partner editoriali di Microsoft forniscono oltre 100.000 pezzi di contenuto editoriale ogni giorno, circa 5000 dei quali nella regione DACH.

Il contenuto in arrivo viene prima elaborato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale prima di essere curato da più di 800 redattori esperti in 50 sedi nel mondo. Per il mercato svizzero e altri dieci paesi europei, questo viene fatto nella redazione centrale di Berlino.

Microsoft News si concentra sul giornalismo di qualità

Microsoft News lavora con i "migliori marchi di notizie del mondo" utilizzando un modello di business che dà alle persone l'accesso a notizie affidabili gratuitamente, mentre sostiene di essere una fonte sostenibile di reddito per le aziende dei media. Negli ultimi quattro anni, Microsoft ha pagato più di 600 milioni di dollari in revenue sharing agli editori.

Le notizie curate e personalizzate di Microsoft News sono disponibili anche su mobile - come una nuova app per iOS e Android. La nuova app è ora disponibile per il download gratuito.

(Visitato 43 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento