Dopo Google News: Microsoft lancia Microsoft News con un'applicazione per le notizie
Microsoft sta ora raggruppando le offerte di contenuti in tutto il mondo sotto il nome di Microsoft News e sta anche lanciando un'app di notizie. In Svizzera, 20 Minuten, Handelszeitung, Watson e la NZZ, tra gli altri, forniscono contenuti.

Sotto l'egida di Microsoft News, i contenuti vengono forniti in 28 lingue, da più di mille editori e da oltre 3000 marchi di media in tutto il mondo su MSN, Edge, Bing e Windows, tra gli altri. Grazie alla combinazione di intelligenza artificiale e competenze di redattori esperti, Microsoft offre agli utenti le notizie, i video, le foto e gli altri contenuti più rilevanti in modo gratuito e personalizzato nell'app News ridisegnata per iOS e Android. Secondo il comunicato stampa, queste offerte di notizie dovrebbero raggiungere un utente internet su tre di età superiore ai 14 anni in Svizzera.
16 Partner editoriali in Svizzera
In Svizzera, 16 marchi mediatici forniscono contenuti, tra cui 20 minuti, Handelszeitung, Watson e il NZZ. Nella regione DACH sono coinvolti in totale 70 partner e 150 marchi affermati, tra cui Il mondo, Giornale della Germania meridionale, Handelsblatt, Colorato e Calciatore. A livello internazionale, media come USA Oggi, FOX News e El País Microsoft News con le ultime novità. I partner editoriali di Microsoft forniscono ogni giorno oltre 100.000 contenuti editoriali, di cui circa 5.000 nella regione DACH.
I contenuti in arrivo vengono prima elaborati con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e poi curati da oltre 800 redattori esperti in 50 sedi in tutto il mondo. Per il mercato svizzero e altri dieci Paesi europei, l'elaborazione avviene nella redazione centrale di Berlino.
Microsoft News si concentra sul giornalismo di qualità
Microsoft News collabora con i "migliori marchi di notizie del mondo" utilizzando un modello di business che offre alle persone l'accesso gratuito a notizie attendibili, affermando al contempo di essere una fonte di reddito sostenibile per le aziende del settore dei media. Negli ultimi quattro anni, Microsoft ha versato più di 600 milioni di dollari in revenue sharing agli editori.
Le notizie curate e personalizzate di Microsoft News sono disponibili anche su mobile, in un'applicazione di nuova concezione per iOS e Android. La nuova app è ora disponibile per il download gratuito.