Nuovo record: fino a 1,9 milioni di persone hanno guardato la partita della Nati su SRF zwei

Al suo apice, 1,9 milioni di persone della Svizzera tedesca hanno seguito la partita di Coppa del Mondo in diretta su SRF zwei. In media, 1.613.000 persone si sono sintonizzate. Questa cifra rappresenta un nuovo record di telespettatori dopo il cambiamento del metodo di misurazione nel 2013.

sui-bra

Il sostegno alla nazionale svizzera all'inizio della Coppa del Mondo FIFA 2018 è stato travolgente. Fino a 1,9 milioni di persone della Svizzera tedesca hanno seguito in diretta su SRF zwei il pareggio per 1-1 contro il Brasile, cinque volte campione del mondo. In media, 1.613.000 spettatori si sono sintonizzati su SRF zwei domenica sera. Questa cifra rappresenta l'audience media più alta per un programma SRF dal cambiamento del metodo di misurazione nel 2013 e corrisponde a una quota di mercato del 66,4% (gruppo target 3+, Svizzera tedesca, durante la notte).

L'interesse per l'esordio della squadra svizzera in Coppa del Mondo è stato alto anche su srf.ch/sport e sulla SRF Sport App. Sui media online della SRF, la partita ha raggiunto un totale di 280.000 partenze in livestream.

Altri articoli sull'argomento