La casa editrice Schwabe e la casa editrice di saggistica NZZ Libro si sono avvicinate

La casa editrice Schwabe avvia una collaborazione con il gruppo mediatico NZZ per pubblicare in futuro anche con il marchio NZZ Libro. 

nzz-libro

Le due case editrici tradizionali Schwabe di Basilea e NZZ Libro collaboreranno in futuro. L'obiettivo è quello di sviluppare un programma comune, con la casa editrice di saggistica NZZ Libro che continuerà ad essere un marchio premium indipendente nella gamma di Schwabe. A tal fine è stato stipulato un contratto di licenza a lungo termine. Le case editrici continueranno a produrre titoli con il marchio NZZ Libro.

Anke Brack, responsabile del settore stampa e attività aggiuntive di NZZ Medien: "Per Schwabe i libri sono il core business. Siamo molto contenti di collaborare più strettamente con questa stimata casa editrice e siamo convinti di aver trovato una soluzione sostenibile da cui entrambi trarranno beneficio". Anche Schwabe è convinta della collaborazione. Ruedi Bienz e Ludwig T. Heuss, proprietari di Schwabe: "Le nostre due case editrici combinano tradizioni di lunga data e i più alti standard di qualità. Vogliamo portare avanti il marchio NZZ Libro con questo spirito e sfruttare ancora meglio i nostri punti di forza comuni, sviluppandoli ulteriormente". Schwabe rileva i dipendenti, gli autori e le scorte di NZZ Libro.

Schwabe, fondata nel 1488, è la più antica casa editrice e di stampa del mondo ancora esistente. È un'azienda svizzera tradizionale che si concentra su un ampio programma di studi umanistici e culturali.

Altri articoli sull'argomento