Osservatori e Mobilar entrano in cooperazione

La rivista Beobachter e Die Mobiliar avviano una collaborazione nel settore della consulenza legale e di vita digitale.

beobachter-mobiliar

In futuro i clienti della Mobiliare potranno beneficiare delle conoscenze digitalizzate della casa editrice Beobachter. Da anni sono state documentate e digitalizzate le conoscenze derivanti dalle attività di consulenza, dai resoconti editoriali della rivista e dalla vasta esperienza di oltre 80 guide. I clienti della Mobiliare possono accedere a queste conoscenze tramite il loro account personale, trovare le soluzioni adatte e, se necessario, scaricare anche opuscoli o modelli di esempio.

Con la sua piattaforma di consulenza legale a pagamento Guider, l'Observer è uno dei pionieri del "LegalTech" in Svizzera. Solo nel 2017, Guider.ch ha registrato 1,25 milioni di utenti. Guider consente di accedere in modo semplice ed efficiente, 24 ore su 24 e con pochi clic, a circa 4.000 contenuti attuali di 11 settori del diritto, tra cui utili modelli di contratto, schede informative, esempi di lettere e liste di controllo. Il servizio è completato da una consulenza legale e di vita personalizzata via telefono e via e-mail.

Nell'ambito della cooperazione, la Mobiliare sta sviluppando una propria piattaforma di consulenza insieme a Beobachter. Il modulo sarà integrato nel mondo digitale della Mobiliare. La consulenza personale per i clienti della Mobiliare sarà fornita dai collaboratori della Protekta Rechtsschutzversicherung, affiliata della Mobiliare. Il lancio nella Svizzera tedesca è previsto per l'autunno 2018. Secondo il comunicato stampa, non si esclude un'espansione del servizio in altre regioni del Paese.

"Con la nuova piattaforma di consulenza, i nostri oltre 2 milioni di clienti beneficeranno in futuro di un servizio aggiuntivo di consulenza legale personale. Il tutto con la comprovata qualità della Mobiliare e di Beobachter", afferma Patric Deflorin, responsabile del settore Assicurazioni e membro della Direzione della Mobiliare.

Ringier e la Mobiliare gestiscono già dal 2016 una joint venture con la rete di mercati online Scout24 Svizzera.

Altri articoli sull'argomento