Sky e Netflix annunciano a sorpresa una collaborazione

Il più grande gruppo europeo di pay-TV Sky e il servizio di streaming Netflix hanno concordato una collaborazione. Come annunciato giovedì dall'emittente britannica, Netflix sarà presto disponibile per la visione sulla piattaforma Sky.

netflix-sky

Il lancio è previsto per il Regno Unito e l'Irlanda. Più avanti nel corso dell'anno seguiranno Germania, Austria e Italia. L'offerta dei fornitori precedentemente in concorrenza si applica sia ai clienti esistenti che a quelli nuovi.

L'azienda non ha fornito date più precise per il lancio. Non sono state fornite informazioni nemmeno sul prezzo dell'offerta in bundle per gli abbonati, che dovrebbe seguire più da vicino l'inizio della collaborazione.

Netflix è il più grande servizio di streaming video al mondo, con circa 118 milioni di abbonati. Offre serie di successo come "House of Cards", "Orange is the new black", "Narcos", "Stranger Things" o "The Crown", tra le altre.

Il mercato dello streaming online è altamente competitivo. Netflix ha recentemente investito miliardi in nuove serie e film, assicurandosi così la sua posizione di leader. Attualmente è in corso una battaglia per l'acquisizione di Sky. (SDA)

Altri articoli sull'argomento