Swiss Professional Media acquisisce Binkert Medien

Swiss Professional Media di Basilea acquisisce tutte le azioni di Binkert Medien di Laufenburg AG con effetto retroattivo al 1° gennaio 2018.

binkert

Entrambe le società vedono sinergie in questa fusione, che dovrebbe avere un effetto positivo sull'ulteriore sviluppo delle riviste specializzate che pubblicano.

Binkert Medien di Laufenburg è l'editore delle pubblicazioni Revisione tecnica, Poliscopo, Polydrive, Tecnologia alimentare, Movimentazione dei materiali e Catalogo della logistica svizzera. L'azienda, a conduzione familiare, impiega circa 20 persone ed è una delle principali case editrici di riviste economiche della Svizzera.

Secondo una dichiarazione rilasciata martedì, Swiss Professional Media è l'editore svizzero leader nel mercato dell'informazione specializzata nei settori medico, dentale, vendita al dettaglio/all'ingrosso, PMI, trasporti e intralogistica. L'acquisizione di Binkert Medien è destinata ad aprire i nuovi segmenti della tecnologia di produzione, dell'ingegneria meccanica, dell'industria, dell'elettronica industriale/automazione, della tecnologia degli azionamenti e dell'industria delle bevande/alimentare.

Non sono state rese note le cifre del prezzo di acquisto. (SDA)

Altri articoli sull'argomento