La redazione di SDA riprende il lavoro al quarto giorno dall'inizio dello sciopero

La redazione di SDA ha ripreso a lavorare venerdì pomeriggio dopo uno sciopero di quasi quattro giorni. Tuttavia, lo sciopero non è terminato, ma solo sospeso, ha annunciato l'associazione di settore Impressum. Il consiglio di amministrazione di SDA ha accettato di negoziare.

banner-3114920_960_720

I redattori della SDA si riservano il diritto di continuare lo sciopero. Hanno chiesto che il consiglio di amministrazione della SDA accetti le condizioni dei redattori nelle prossime trattative. In precedenza, un'ampia maggioranza dei redattori di SDA aveva deciso di sospendere lo sciopero in una riunione di redazione praticamente al completo. Nel frattempo, la redazione ha ripreso il lavoro.

Offerta di negoziazione gradita

Il comitato di redazione della SDA accoglie con favore l'offerta di negoziazione da parte del consiglio di amministrazione. Tuttavia, l'azione sindacale non è ancora conclusa, poiché le richieste più importanti non sono ancora state soddisfatte, ma sono solo oggetto di trattative. Tra queste, in particolare, la sospensione dei licenziamenti. L'assemblea di redazione aveva già dato mandato alla commissione editoriale, all'associazione di categoria Impressum e al sindacato Syndicom di negoziare. L'assemblea di redazione deciderà, in base allo sviluppo delle trattative, se dare nuovamente le condizioni per la pace industriale.

È stato stilato un elenco di possibili opzioni

Il consiglio di amministrazione della SDA ha incontrato giovedì i rappresentanti della commissione editoriale per un primo scambio. Entrambe le parti hanno deciso di iniziare le trattative insieme. Hanno elaborato una bozza della direzione futura della SDA. Le parti hanno formulato le loro aspettative ed esigenze. Hanno concordato di avviare negoziati per chiarire i punti in sospeso. Il primo round di negoziati si terrà il 13 febbraio. (SDA)

Altri articoli sull'argomento