Il concorso di Miss Svizzera 2018 sarà trasmesso su Sat.1 Svizzera

Dopo aver rotto con 3+, i proprietari del marchio di Miss Svizzera hanno trovato un modo per far sì che il concorso 2018 abbia luogo: Sat.1 Svizzera trasmetterà la finale.

miss-schweiz-sat-1

Lo scorso agosto, i nuovi proprietari dell'organizzazione di Miss Svizzera - Angela Fuchs, Iwan Meyer e Andrea Meyer - hanno annunciato una collaborazione con l'emittente privata svizzera 3+. (Werbewoche.ch). Dopo molto tempo, le elezioni sarebbero state un grande evento televisivo in quattro parti. Il piano prevedeva che 3+ producesse e trasmettesse in modo elaborato tre programmi di casting di un'ora e il grande show in diretta.

Poi è arrivata la svolta a dicembre: come riporta il portale di notizie Nau scrittoL'amministratore delegato di Miss Svizzera, Fuchs, ha dichiarato di non aver raggiunto un accordo sull'attuazione e sui tempi dell'elezione e di aver quindi interrotto il term sheet con 3+. Il term sheet non è mai sfociato in un contratto, ma solo in una lettera di intenti. Interpellata, 3+ si è detta "stupita" della risoluzione comunicata dalla controparte. La cooperazione, che era stata promettente, non ha avuto alcun esito.

Ora c'è una salvezza per il concorso di quest'anno e la speranza per la Miss Svizzera in carica Lauriane Sallin di avere finalmente un successore. La Sallin è stata incoronata nel 2015 e da allora ricopre la carica. Il SonntagsBlick riporta che è stato raggiunto un accordo con la filiale svizzera dell'emittente privata tedesca Sat.1: La finale dell'elezione si terrà come previsto il 10 marzo a Baden e sarà trasmessa su Sat.1 Svizzera, Blick e Teleclub.

Con questo, l'elezione torna alle sue origini: Nello show, le finaliste si vedranno ancora una volta in lingerie e abiti da sera, tra le altre cose. Prima di arrivare a questo punto, le candidate passano attraverso varie selezioni preliminari e un camp in cui si sottopongono, tra l'altro, a una formazione in passerella, di presentazione e di influencer.

Anche Sat.1 Schweiz è un partner "familiare" per le elezioni: il canale ha già trasmesso le elezioni in passato, dopo essere stato tolto dalla SRF alla fine di settembre 2011. (hae)

Altri articoli sull'argomento