Il nuovo media "Die Ostschweiz" sarà pubblicato nell'aprile 2018

Nell'aprile 2018, Die Ostschweiz entrerà in funzione. Il nuovo mezzo di comunicazione intende contribuire a mantenere la diversità del panorama mediatico della Svizzera orientale. È previsto un giornale online come edizione principale, oltre a regolari edizioni cartacee per diversi lettori.

die-ostschweiz

Editore da Svizzera orientale è Ostschweizer Medien GmbH, con sede a San Gallo. Secondo il comunicato stampa, i lavori preliminari per il lancio del nuovo mezzo di comunicazione sono iniziati più di un anno fa. Da allora sono successe molte cose sul mercato dei media della Svizzera orientale. Dal punto di vista degli operatori, la cooperazione di case editrici di diverse regioni sarà di grande utilità per il mercato dei media della Svizzera orientale. Svizzera orientale Il nuovo mezzo di comunicazione è destinato a garantire alla Svizzera orientale l'attenzione che merita. Il nuovo mezzo di comunicazione dovrebbe garantire alla Svizzera orientale l'attenzione che merita.

Dal punto di vista geografico, il nuovo giornale coprirà i cantoni di San Gallo, Turgovia, Appenzello Esterno e Appenzello Interno, e le aree tematiche di politica, economia, cultura, sport e società. L'attenzione non è rivolta all'attualità, ma all'informazione di base e all'approfondimento dei temi. La redazione è supportata da giornalisti, fotografi e registi freelance. Il loro lavoro è integrato da rubriche, contributi di autori ospiti e dossier tematici. Servizi come il meteo della Svizzera orientale ed elementi interattivi completano l'offerta.

Il fondamento di Svizzera orientale forma il giornale online da aprile 2018 a Dieostschweiz.ch. Di tanto in tanto vengono pubblicate anche edizioni stampate su argomenti ed eventi specifici. Sotto forma di micro-giornali, un pubblico target chiaramente definito riceverà un'edizione specifica. Una pubblicazione regolare a stampa per tutta la Svizzera orientale è un obiettivo ipotizzabile a lungo termine.

Tra gli sponsor finanziari del nuovo mezzo figurano diverse personalità della Svizzera orientale. Per garantire l'operazione a lungo termine, è in corso la ricerca di altri investitori.

Altri articoli sull'argomento