Gourmedia e Telebasel avviano una cooperazione globale

Gourmedia, l'editore della guida gastronomica "Basel geht aus!" e Telebasel collaborano e lanciano la piattaforma online "Basel geht aus" su Telebasel.ch e un nuovo programma sul canale televisivo di Telebasel.

baselgehtaus

La nuova guida ai ristoranti "Basel geht aus - Online" di Telebasel.ch fornisce informazioni complete sui ristoranti di Basilea, dei dintorni, della Germania meridionale e dell'Alsazia. Proprio come la rivista "Basel geht aus!", che da dodici anni è la preferita dagli amanti dei ristoranti della regione. Online e sull'app mobile di Telebasel, oltre alle note sezioni "Classifiche" e "Basel geht aus", offre le famose recensioni dei ristoranti. Gallerie di immagini, video, integrazione con Google Maps e una funzione di ricerca semplice e veloce completano i contenuti esistenti.

La nuova guida online dei ristoranti è presentata da Telebasel nella veste Telebasel del portale regionale di notizie Telebasel.ch ed è integrata dai noti templi gastronomici di Telebasel "Kitchen Stars" accanto ai ristoranti della rivista "Basel geht aus". Questa sezione contiene le ricette e i video dei migliori chef e i programmi di Kitchen Stars.

Sabato 2 dicembre alle 11.50 verrà lanciato "Basel geht aus - TV", un nuovo programma televisivo per far conoscere alla regione i ristoranti di "Basel geht aus - Online". Il programma è prodotto da Telebasel e presenta ogni sabato un gioiello gastronomico della regione. Oltre alla cucina e alla cantina, il telespettatore conosce il luogo, l'ambiente e i padroni di casa.

"La gastronomia è sempre stata uno degli argomenti di contenuto più importanti per Telebasel", afferma Walter Liechti, responsabile delle vendite e appassionato di gastronomia di Telebasel. "Con un concetto di ristorante di altissima qualità su tutti i canali, ora abbiamo una qualità molto alta. Stelle della cucinaIl nostro programma di cucina del venerdì con i migliori chef regionali ci offre inoltre un'ampia piattaforma da cui possiamo avvicinare i ristoranti regionali ai nostri utenti e spettatori. Gourmedia è il partner ideale per noi e ci auguriamo una lunga collaborazione", continua Liechti.

L'approccio crossmediale a tutto tondo non si ferma alla produzione di contenuti. La collaborazione tra Gourmedia AG e Telebasel comprende anche la commercializzazione della pubblicità sui media di "Basel geht aus!". Telebasel è responsabile della commercializzazione dei formati online e televisivi, nonché del marketing regionale della rivista cartacea "Basel geht aus!" insieme a Gourmedia.

Altri articoli sull'argomento