Anche a causa della Brexit: Tyler Brûlé espande la sua sede a Zurigo

L'imprenditore dei media Tyler Brûlé sta intensificando le sue attività commerciali in Svizzera. Lo scrive la Handelszeitung nel suo numero di oggi.

monocle

In una prima fase, l'editore della rivista vuole Monoclea raddoppierà la sua redazione a Zurigo da tre a sei persone. Nella primavera del 2018, inoltre, Brûlé intende trasferirsi in una nuova sede nel quartiere Seefeld di Zurigo. "In questa sede, oltre alla redazione cartacea, sono previsti anche uno studio radiofonico e un negozio", spiega Brûlé.

Secondo Brûlé, non è solo la Brexit a indurlo ad applicare una sorta di "ri-focalizzazione" alla Svizzera. Londra rimarrà sempre una città globale, ritiene il canadese Brûlé, "ma c'è da temere che il potere d'acquisto si riduca". Non è così in Svizzera, "dove si trova il nostro mercato pubblicitario più importante". Brûlé gestisce anche un'unità della sua agenzia di comunicazione Winkreative a Zurigo.

Brûlé ha la reputazione di "papa dello stile Swissness", che deriva dal suo coinvolgimento con la compagnia aerea Swiss quando fu fondata 15 anni fa. Secondo le sue stesse dichiarazioni, oggi 150 dipendenti lavorano per la sua rivista "Monocle" in tutto il mondo.

Altri articoli sull'argomento