MySports è il primo canale televisivo svizzero a offrire un format di e-sports

Gli e-sport stanno diventando sempre più popolari. MySports ha riconosciuto il potenziale degli sport di gioco e sta portando in Svizzera un nuovo formato televisivo. Dal 23 ottobre, sul canale sportivo saranno trasmessi episodi esclusivi del programma "Arena E-Sports".

arena-mysports

Il programma, della durata di 30 minuti, include notizie sugli sviluppi nel mondo degli e-sport e reportage sugli eventi di e-sport in tutto il mondo. Lunedì 23 ottobre alle 22:00, il primo episodio del programma britannico sarà trasmesso sul canale di base in lingua tedesca MySports HD con doppiaggio in tedesco. "Gli e-sport ispirano milioni di spettatori in tutto il mondo. Includendo gli e-sport nel nostro programma, diamo una casa allo sport in più rapida crescita al mondo. Questo fa di MySports il primo canale televisivo svizzero a offrire agli e-sports una piattaforma di questo tipo", afferma felice Steffi Buchli, direttore dei programmi di MySports. "Arena E-Sports" sarà trasmesso in esclusiva e avrà uno spazio fisso, ogni settimana, il lunedì sera alle 22.00.

UPC è impegnata da tempo nel settore degli e-sport. Nell'ottobre 2016, ad esempio, è stata lanciata la piattaforma online Esports.ch, che riporta gli sviluppi nel campo degli e-sport con un focus sulla Svizzera. I programmi online sono prodotti negli E-Studios nel giardino di Frau Gerold a Zurigo.

Altri articoli sull'argomento