Due nuovi membri nel Consiglio di amministrazione di SDA

In occasione dell'Assemblea generale del 21 giugno, si sono verificati due cambiamenti nel Consiglio di amministrazione di SDA. Serge Reymond, Responsabile Paid Media di Tamedia, e Ueli Eckstein, Responsabile Special Products Journalism di Tamedia, sono i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.

unbenannt-1

Pietro Supino, presidente del Consiglio di amministrazione di Tamedia e presidente dell'Associazione svizzera dei media, e Thierry Meyer, caporedattore di "24 heures", si sono dimessi dal Consiglio di sorveglianza dopo sette anni e tre anni rispettivamente.

Gli azionisti della SDA hanno eletto Serge Reymond, Responsabile Paid Media di Tamedia, e Ueli Eckstein, Responsabile Special Products Journalism di Tamedia, come nuovi membri del Consiglio di Amministrazione, ha annunciato mercoledì la SDA. Hans Heinrich Coninx, che ha presieduto il Consiglio di Amministrazione di SDA per 14 anni, e i sei membri Sandra Jean, Walter Bachmann, Matthias Hagemann, Hanspeter Lebrument, Hanspeter Kellermüller e Giacomo Salvioni sono stati confermati nel loro incarico.

Serge Reymond, 54 anni, è membro del Consiglio di amministrazione di Tamedia dal 1° maggio 2011. Ha lavorato, tra l'altro, per Galenica e Swatch Group, prima di assumere, nel 1997, la direzione della società di edicola e distribuzione Naville-Détail nella Svizzera occidentale. Nel 2007 è stato nominato delegato del Consiglio di amministrazione dell'intero Gruppo Naville. Nel 2009 Reymod è entrato a far parte di Groupe Edipresse in qualità di vicepresidente del Consiglio di amministrazione. Il 1° giugno 2009 ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione di Edipresse Suisse.

Ueli Eckstein, 64 anni, è responsabile di vari progetti presso Tamedia da gennaio 2017. Continuerà a lavorare per Tamedia in questa funzione anche dopo il suo pensionamento, previsto per la metà del 2017. Eckstein è stato membro della Direzione generale di Tamedia da settembre 2009 a dicembre 2016 ed è stato responsabile della divisione Regional Media Svizzera tedesca. In precedenza, è stato vice CEO e responsabile dei Print Media presso AZ Medien. Prima di entrare in AZ Medien, il dattilografo esperto aveva già lavorato per Tamedia dal 1976 al 1997. (Winfried Kösters, vicedirettore SDA)

Altri articoli sull'argomento