Inaugurazione del Media Park e 50 anni di Tele

400 dipendenti delle testate svizzero-tedesche di Ringier Axel Springer Schweiz (RASCH) e 180 dipendenti di Admeira sono ora riuniti sotto lo stesso tetto nel Media Park in Flurstrasse 55. Mercoledì sera, l'inaugurazione del Media Park e i 50 anni di Tele sono stati celebrati in grande stile.

ADI_4510

250 ospiti di spicco dell'economia, della politica e dei media hanno festeggiato mercoledì sera (clicca qui per la galleria di immagini), l'inaugurazione della nuova sede Ringier Axel Springer Svizzera e Admeira e il 50° compleanno della rivista televisiva Tele.

La costruzione interna del nuovo centro media ha richiesto otto mesi. I locali si estendono su tre piani e su circa 11.000 metri quadrati. Secondo un comunicato, sono stati progettati proprio per soddisfare le esigenze delle due aziende. Punti di forza particolari: L'uso deliberato dei colori. I locali di Admeira sono completamente in linea con il design aziendale. Le singole stanze sono modellate sullo stile delle testate mediatiche che servono. Il concetto di colore per i locali RASCH è stato sviluppato dall'artista Shirana Shahbazi. Inoltre, opere selezionate della collezione d'arte Ringier sono esposte in tutti i saloni e le sale riunioni del parco media.

ADI_4401

Il Media Park ha molto da offrire anche sotto altri aspetti: Oltre al ristorante a gestione indipendente "not guilty" al piano terra, nell'ampio salone al piano terra si trova una gamma selezionata di prodotti della panetteria "Kleiner". Da maggio, al piano terra è aperto l'asilo nido "Chinderstern" e nei prossimi giorni sarà disponibile anche il centro fitness interno, che i dipendenti di Ringier Axel Springer Schweiz, Ringier e Admeira potranno utilizzare gratuitamente.

La collaborazione è al centro

"La nuova sede del Media Park, con le sue postazioni di lavoro open-space e le numerose aree di incontro informali, è interamente orientata alla collaborazione. Questa è la base per far progredire la digitalizzazione dei nostri marchi e per sviluppare nuovi approcci e soluzioni per il mercato pubblicitario", così Marc Walder, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ringier Axel Springer Svizzera e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Admeira, ha riassunto l'importanza del Media Park per le due società in occasione dell'inaugurazione.

Ralph Büchi, CEO di Ringier Axel Springer Svizzera, aggiunge: "Con il Media Park abbiamo creato uno dei centri media più moderni della Svizzera. L'ambiente moderno e creativo offre a RASCH opportunità di sviluppo ottimali e ci aiuterà a realizzare le nostre idee e i nostri obiettivi per rafforzare ancora più rapidamente il nostro core business, l'editoria, e il nostro business digitale."

"Per il nostro personale di vendita, in particolare, è un grande arricchimento il fatto che i vari team siano riuniti in un unico luogo. Gli uffici aperti e dal design accattivante del Media Park promuovono nuove forme di collaborazione tra di loro, ma anche con i nostri clienti e partner", sottolinea Arne Bergmann, Chief Sales Officer di Admeira.

Le leggende della TV ci guidano nella storia della televisione svizzera

Nel settore delle guide TV, RASCH copre quasi il cento per cento del mercato svizzero. Tele è di gran lunga la guida ai programmi di maggior successo del portafoglio. La storia del successo è iniziata nel 1967 e non ha fine. Lo dimostrano, tra l'altro, gli oltre 360.000 lettori. Per la celebrazione dell'anniversario, nell'area d'ingresso del Media Park è stato allestito un viaggio multimediale nel tempo attraverso le tappe più importanti della storia della televisione svizzera e i relativi servizi di Tele. La presentatrice Sandra Studer e il comico Claudio Zuccolini hanno condotto lo spettacolo; volti noti della televisione come Viktor Giacobbo e Rainer Maria Salzgeber hanno fatto da protagonisti.

ADI_4461

Altri articoli sull'argomento