MAZ cresce grazie alla crescente domanda di istruzione e formazione

Lo scorso anno il Centro di formazione sui media (MAZ) di Lucerna ha consolidato la sua forte posizione nel mercato della formazione e dell'aggiornamento professionale.

maz-logo

Più di 1000 professionisti dei media hanno frequentato i corsi corrispondenti, come scrive il direttore del MAZ Diego Yanez nella prefazione al rapporto annuale 2016. Anche il MAZ è cresciuto nell'ultimo anno, sia nella formazione giornalistica che nel dipartimento di comunicazione. "Stiamo così dando un contributo a un giornalismo intelligente, critico e corretto, che si impegna per la verità", continua a scrivere Yanez. In un contesto così difficile per l'industria dei media, Yanez si chiede se gli editori continueranno a investire nella formazione anche in futuro. Sarà compito del MAZ fornire formazione sulle competenze necessarie oggi e soprattutto in futuro. Il MAZ vuole essere parte della soluzione ai problemi attuali. Il conto economico del MAZ ha chiuso l'esercizio 2016 con un utile operativo di poco inferiore ai 7 (anno precedente 6,18) milioni di franchi svizzeri. Il risultato finale è stato un utile annuale di 47.120 franchi. Si tratta di un aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (SDA)

csm_03_MAZ-Inside_0564_05d6d101d2

Foto: Maz.ch

Altri articoli sull'argomento