La SRG si concentra sul floorball

I prossimi playoff di floorball potranno essere visti in diretta televisiva. Questo grazie a un nuovo accordo tra la SRG e Swiss Floorball.

swiss-unihockey

La SRG e Swiss Floorball hanno concordato una partnership per la stagione 2017/18. Oltre alla trasmissione già concordata delle superfinali di floorball, è stato deciso che la SRF due trasmetterà in diretta almeno una partita di play-off di floorball nei sabati di marzo e aprile 2018. Anche gli altri canali e piattaforme SRF, RTS, RSI e RTR potranno trasmettere le finali del campionato di floorball.

Il nuovo accordo regola i diritti di diretta e post-produzione dei quarti di finale e delle semifinali della stagione dei play-off 2017/18 sui canali e sulle piattaforme della SRG. La SRG aveva già acquisito i diritti di trasmissione delle superfinali di floorball all'inizio del 2016 - nell'ambito di un contratto con lo sponsor Mobiliar e Indoor Sports, il marchio ombrello per i quattro sport indoor di basket, pallamano, floorball e pallavolo.

Dieci partite in diretta su SRF zwei

Grazie agli accordi, il giovane sport indoor del floorball sarà sempre più sotto i riflettori dei media nel prossimo anno: a marzo e aprile 2018, SRF Two trasmetterà in diretta otto partite selezionate dei quarti di finale e delle semifinali, oltre alle due Superfinali, che sono già parte fissa del programma. Ogni partita sarà trasmessa il sabato sera. Inoltre, anche gli altri canali e piattaforme SRF, RTS, RSI e RTR avranno la possibilità di raccontare la stagione dei play-off 2017/18.

Roland Mägerle, Responsabile Sport SRF e Responsabile Business Unit Sport SRG, spiega l'impegno del floorball in una dichiarazione: "Movimenti veloci e tanti gol - il floorball è estremamente dinamico e quindi molto popolare tra le giovani generazioni. Lo dimostrano, tra l'altro, le trasmissioni in diretta di successo delle Superfinali nel 2015 e nel 2016".

Daniel Bareiss, Presidente centrale di Swiss Floorball, nutre grandi speranze per la nuova piattaforma mediatica: "L'imminente trasmissione su SRF zwei è un'enorme opportunità per Swiss Floorball e allo stesso tempo il prossimo passo logico nel percorso che Swiss Floorball ha intrapreso. Grazie alle Superfinali, di recente siamo stati in grado di mostrare il nostro sport a un vasto pubblico e di dare un impulso al progetto televisivo."

Secondo la dichiarazione, i partner hanno concordato di non rivelare i dettagli del contratto.

Altri articoli sull'argomento