La NZZ am Sonntag si regala un proprio sito web per il suo anniversario

La NZZ am Sonntag festeggia venerdì il suo 15° anniversario. Con varie attività per l'anniversario, guarda indietro ai suoi inizi. Allo stesso tempo, fa un passo verso il futuro con una nuova offerta digitale.

nzzas

Il primo numero della NZZ am Sonntag è stato pubblicato il 17 marzo 2002. "Il lancio è stato un momento emozionante. Avevamo sviluppato noi stessi il giornale dalla A alla Z con un piccolo team di cospiratori, tra cui Tobias Trevisan, Marcel Kohler e Thomi Häberling - purtroppo scomparso - nonché i designer inglesi di giornali Esterson/Porter", ricorda in una dichiarazione Felix E. Müller, che è stato responsabile del giornale fin dal primo giorno e rimane tuttora caporedattore. "È stato il più grande lancio nella storia della NZZ. Il fatto che sia stato un successo rende me e la mia grande redazione particolarmente felici oggi".

Per celebrare l'anniversario, domenica verrà lanciata una serie di interviste di otto settimane a pensatori di spicco, che commenteranno le grandi questioni del nostro tempo. La NZZ am Sonntag coglie l'occasione dell'anniversario per ringraziare i suoi lettori con varie attività e offerte. Tra marzo e giugno, ad esempio, la redazione organizzerà numerose passeggiate domenicali a tema per gli abbonati alla NZZ am Sonntag. I lettori interessati potranno ad esempio seguire le tracce del fondatore della NZZ Salomon Gessner o fare un tour gastronomico di Zurigo. Inoltre, per l'anniversario sono previste offerte speciali limitate, come un orologio NZZ am Sonntag di Swatch o i vini dell'anniversario selezionati dall'editorialista del vino Peter Keller.

Il nuovo sito è ospitato per tutta la settimana

Giusto in tempo per l'anniversario, a partire da venerdì NZZaS.ch online, e gli interessati riceveranno una newsletter della NZZaS ogni venerdì sera a partire da oggi. Sul nuovo sito web NZZaS.ch, la redazione prepara digitalmente le storie migliori, più importanti e più sorprendenti della settimana, mostra i collegamenti con articoli di fondo senza tempo, stabilisce un focus settimanale con dossier tematici approfonditi e consiglia ogni giorno letture interessanti.

NZZaS.ch è ospitato durante tutta la settimana e offre ai lettori un assaggio della domenica. "Con NZZaS.ch creiamo una presenza digitale per un piacere di lettura intelligente", afferma felice Chanchal Biswas, vice caporedattore della NZZ am Sonntag e responsabile del progetto NZZaS.ch. Per il momento, il servizio digitale aggiuntivo è disponibile solo per gli abbonati alla NZZ am Sonntag.

nzzas-2

Altri articoli sull'argomento