Basel West progetta una rivista cristiana per i leader

Il primo numero di "Go - take the lead" è stato pubblicato all'inizio di marzo. L'agenzia di content marketing Basel West è responsabile del concetto e del design della rivista a sfondo cristiano.

gomagazin_1_cover-t

La nuova rivista si rivolge ai manager dei Paesi di lingua tedesca quattro volte l'anno. La rivista approfondisce le questioni economiche, sociali e culturali rilevanti per i responsabili delle decisioni. "Con lunghi pezzi di lettura e un linguaggio visivo di alta qualità, Gomagazin vuole fare da contrappunto al foraggio breve dei media digitali", si legge nel comunicato stampa.

go_17_1_092-093_Guptara_Auftakt-t

"Il nostro obiettivo con il Gomagazine è quello di fornire ai dirigenti, in un'epoca in rapida evoluzione, impulsi sostenibili e preziosi per la vita professionale e privata di tutti i giorni", afferma Friedemann Hagenbuch, presidente dell'Associazione internazionale di imprenditori e dirigenti cristiani IVCG, che pubblica la nuova pubblicazione. Infine, ma non meno importante, l'IVCG vuole dimostrare che i valori cristiani rappresentano un valore aggiunto in tempi di globalizzazione e digitalizzazione.
La rivista sarà disponibile, tra l'altro, nelle principali edicole, nei business hotel e negli aeroporti. Basato su un tema centrale, affronta le questioni del nostro tempo. "Non grattiamo la superficie. Diamo agli argomenti il tempo e lo spazio di cui hanno bisogno per essere approfonditi", afferma il co-redattore capo Stephan Lehmann-Maldonado.

go_17_1_058-059_Jost_Auftakt
go_17_1_040-041_Caduff_Auftakt
go_17_1_006-007_Petermann_Auftakt

Prima edizione sul tema "omicidio

Il primo numero, di 116 pagine, viene pubblicato in una tiratura di 45.000 copie e ruota interamente intorno al tema dell'"omicidio". "Abbiamo scelto questo tema un po' provocatorio perché ha a che fare con la nostra vita quotidiana, i nostri valori e le nostre decisioni più di quanto si possa pensare a prima vista", spiega Simon Jahn, che è anche responsabile della redazione della rivista. Nel numero 1, il profiler Axel Petermann è affiancato dal fondatore di Orascom Development Holding Samih Sawiris, dall'ex capo di Intersport Klaus Jost, dal maestro chef Beat Caduff e da uno degli ultimi polimatici, il professor Prabhu Guptara.

Responsabile delle pubblicazioni IVCG, Suhr: Simon Jahn, Stephan Lehmann-Maldonado (curatori). Responsabile delle comunicazioni aziendali di Basilea Ovest: Thomas Aerni (concetto/consulenza); Michael Aerni (design).

Altri articoli sull'argomento