Teleclub Zoom porta anche contenuti sportivi esclusivi sulla TV in chiaro

Il nuovo canale televisivo gratuito Teleclub Zoom arricchirà l'offerta televisiva svizzera a partire da luglio 2017. Con contenuti sportivi esclusivi, trasmissioni in diretta, nuove produzioni interne e storie di fondo, Teleclub offre agli appassionati di sport svizzeri una programmazione sportiva aggiuntiva e gratuita.

170301-header-mm-final.786.295

Da luglio 2017 si apre una nuova era per il pubblico televisivo svizzero appassionato di sport: Il fornitore di pay-TV con l'offerta sportiva più completa in Svizzera amplia la sua gamma e rende disponibili contenuti esclusivi sulla TV in chiaro. Il programma diversificato consente agli spettatori di vivere da vicino gli eventi sportivi nazionali e internazionali, non solo in TV ma anche tramite smartphone, computer e tablet.

"Il lancio di Teleclub Zoom è per noi un passo strategicamente importante e un desiderio coltivato da tempo", spiega Wilfried Heinzelmann, CEO di Teleclub e CT Cinetrade. "Con Teleclub Zoom vogliamo mettere a disposizione del pubblico televisivo l'elevato livello di competenza sportiva di cui Teleclub dispone, senza limitazioni, e avvicinarlo agli eventi sportivi attuali".

Grazie alla sua pluriennale esperienza editoriale e al suo ampio portafoglio di diritti sportivi, Teleclub può attingere a una grande esperienza per la programmazione di Teleclub Zoom. I telespettatori possono aspettarsi trasmissioni in diretta di alta qualità, programmi esclusivi di talk e magazine, nonché servizi e retroscena su eventi sportivi nazionali e internazionali con i seguenti focus di programma:

Calcio svizzero

Teleclub Zoom offre agli appassionati della Raiffeisen Super League un'ampia copertura marginale con conferenze, analisi, programmi magazine e highlights di tutte le partite. Inoltre, saranno trasmesse in diretta le partite più importanti della Brack.ch Challenge League. Con Teleclub Zoom, i telespettatori possono vedere da vicino i protagonisti della scena e ottenere informazioni di prima mano sugli eventi calcistici attuali in Svizzera.

Campionati di calcio internazionali

Anche il calcio internazionale è al centro dell'attenzione: le partite in diretta dei campionati internazionali costituiscono una parte fissa del programma. Inoltre, le riviste specializzate e i servizi "Dietro le quinte" offrono un'ampia copertura dei principali campionati europei.

Hockey su ghiaccio

Accanto al King Football, anche l'hockey su ghiaccio ha un ruolo centrale: con format di magazine e talk sugli eventi nazionali e internazionali sul ghiaccio, oltre a partite selezionate in diretta, il pubblico amante dell'hockey su ghiaccio ha il suo tornaconto.

Altri sport

Il programma incentrato sul calcio e sull'hockey su ghiaccio è integrato da magazine e format di approfondimento di vari altri sport come il tennis, il golf, lo sci o il freestyle, nonché da programmi di sport e intrattenimento.

La copertura sarà ampliata anche nella Svizzera francese e saranno resi disponibili ulteriori contenuti sulla TV gratuita. Il canale sportivo esistente Sports Flash si concentrerà su una copertura ancora più completa del calcio svizzero.

"Teleclub offre una copertura sportiva eccezionalmente ampia di varie competizioni nazionali e internazionali in abbonamento, con oltre 5.000 eventi in diretta", spiega Claudia Lässer, direttore dei programmi e membro della direzione di Teleclub. "Vogliamo portare i nostri contenuti sportivi a un pubblico ancora più vasto nella Svizzera tedesca, lanciando il canale televisivo gratuito Teleclub Zoom. Nella Svizzera francese, stiamo perseguendo lo stesso obiettivo con l'ampliamento dell'attuale canale televisivo gratuito Sports Flash, creando così un valore aggiunto per gli spettatori francofoni."

Altri articoli sull'argomento