35 dollari al mese: Youtube lancia il suo servizio TV negli USA

YouTube sta lanciando il proprio servizio televisivo negli Stati Uniti per competere con la televisione tradizionale via cavo e i canali a pagamento.

youtube_tv.0

YouTube Live si rivolge agli spettatori che "vogliono guardare ciò che vogliono, quando vogliono, come vogliono, senza obblighi", ha dichiarato martedì Susan Wojcicki, responsabile del servizio video di proprietà di Google.

Gli utenti potranno guardare canali come ABC, CBS, Fox e NBC, oltre a canali sportivi e altri programmi via cavo tramite dispositivi abilitati a Internet. Youtube Live offre inoltre ai suoi utenti l'accesso alle serie originali di Youtube, precedentemente distribuite tramite Youtube Red. YouTube TV sarà lanciato nei prossimi mesi e costerà 35 dollari al mese. Per questo, è possibile creare sei account utente per ogni abbonato.

I programmi possono essere guardati su piccoli schermi di smartphone e su grandi televisori, se si dispone di una chiavetta Chromecast per lo streaming. Dovrebbe anche essere possibile registrare i programmi su server nella nuvola di Internet per poterli guardare in seguito.(SDA)

Altri articoli sull'argomento