"Tama Gotcha!": l'ex presentatore di Joiz diventa il primo SRF-YouTuber
Come Tama Vakeesan riesca a trovare un equilibrio tra la cultura svizzera e quella tamil è la storia che racconterà ogni settimana sul suo canale YouTube "Tama Gotcha!" a partire da venerdì 24 febbraio 2017.

Si chiama Tama Vakeesan, ha 29 anni ed è nata a Langenthal, figlia di una famiglia tamil. Ha sicuramente nervi saldi - per sopportare commenti benintenzionati ma fastidiosi. Alla sua età dovrebbe sposarsi al più presto, dicono i conoscenti tamil. Mentre alcuni svizzeri si stupiscono di come parli bene lo svizzero tedesco, visto che non si può dire che sia nata in Svizzera. Il matrimonio, invece, non è così facile, perché il principe azzurro dovrebbe essere uno svizzero o un tamil?
Il modo in cui l'origine, la mentalità e la tradizione influenzano la vita di tutti i giorni è un argomento che Tama affronta con la sua freschezza insieme ai suoi colleghi, molti dei quali sono seconde donne che, come Tama, si sentono completamente a casa in Svizzera senza rinunciare alla propria cultura.
Per Tama Vakeesan, l'equilibrio tra due culture è soprattutto un allargamento degli orizzonti. Quando si cresce in un miscuglio culturale come quello che ho vissuto io, si impara ad essere aperti ad altre opinioni e mondi". Il suo video-diario settimanale è quindi anche un appello alla diversità sociale in Svizzera, dove ormai quasi un quarto della popolazione ha radici straniere.
Ogni venerdì dalle 17:00 c'è un nuovo episodio di "Tama Gotcha!" su YouTube.
