Addio: L'Hebdo coinvolge i lettori nell'ultimo numero

La redazione de Ll'Hebdo, il settimanale della Svizzera francese, invita i lettori a unirsi a loro per l'ultimo numero del 2 febbraio. La redazione apre le porte il sabato per un brunch.

lhebdo

Tutti gli interessati sono invitati al brunch di sabato tra le 11.00 e le 14.00, come spiega il caporedattore Alain Jeannet nell'editoriale del penultimo numero, che sarà pubblicato giovedì, scrive. Il brunch si svolgerà nella redazione de L'Hebdo e di Le Temps a Losanna. Nei prossimi giorni, inoltre, tutti i lettori riceveranno un'offerta scritta per convertire il loro abbonamento a L'Hebdo in un abbonamento a Le Temps, ha aggiunto Jeannet. Egli ha invitato i lettori ad accettare l'offerta.

L'editore Ringier Axel Springer Schweiz ha annunciato lunedì che il settimanale sarebbe stato interrotto dopo 36 anni. (Werbewoche.ch). Di conseguenza, 37 membri del personale editoriale e di redazione perderanno il loro posto di lavoro.

"Media per tutti" critica la decisione

L'interruzione della testata è stata giustificata dal calo delle vendite pubblicitarie e dalle scarse prospettive economiche. L'organizzazione "Media per tutti" ha criticato la decisione mercoledì. L'organizzazione di giornalisti e cineasti ha invitato la Svizzera occidentale a non staccare la spina. Ha chiesto ai governi cantonali di istituire un fondo di sostegno affinché la rivista possa continuare a uscire fino a quando non sarà trovata una nuova soluzione. (SDA)

Altri articoli sull'argomento