La CNN arriva in Svizzera e lancia il canale CNN Money

CNN International Commercial e Media Go lanceranno nella seconda metà del 2017 il primo canale di finanza e affari in lingua inglese della Svizzera: CNN Money Switzerland.

cnnmoney

Il canale televisivo si rivolge ai dirigenti, agli uomini d'affari e agli opinionisti svizzeri interessati alle notizie di attualità finanziaria e commerciale. Il profilo del canale è completato da contenuti su argomenti di lifestyle. Questo secondo un comunicato della CNN di domenica. Nell'ambito della loro nuova partnership, la CNN e Media Go creeranno insieme l'infrastruttura necessaria, svilupperanno il programma del canale e perfezioneranno l'identità del marchio. Inoltre, verrà creato un team di produzione e di redazione e verranno stabiliti gli standard e le pratiche abituali della CNN per CNN Money Svizzera.

30 giornalisti svizzeri assunti a tempo indeterminato

La programmazione in lingua inglese di questo canale nazionale sarà prodotta negli studi di CNN Money Switzerland a Zurigo e Ginevra. I team editoriali e le redazioni di entrambe le sedi tratteranno argomenti economici e notizie sulle aziende svizzere. Contributi specifici (tecnologia, meteo, sport, intrattenimento, lifestyle, ecc.) completeranno il programma informativo. Secondo la Sonntagszeitung, la maggior parte dei circa 30 giornalisti fissi sono svizzeri e saranno introdotti alle specificità del canale da dipendenti della CNN di lunga data. Sempre secondo il giornale: CNN Money trasmette in diretta 24 ore su 24, ma inizialmente solo tra le 18.00 e le 21.00. Il programma inizia poco dopo la chiusura del mercato azionario ed è dedicato al mercato azionario svizzero e agli eventi economici, integrati da servizi in diretta da Londra, Singapore e New York. L'obiettivo è quello di "spremere quante più notizie possibili dalle aziende svizzere", dicono. In concreto, ciò significa non accontentarsi dei dati trimestrali e annuali, ma intervistare i dirigenti delle aziende, i politici, presentare nuovi prodotti o studiare le decisioni strategiche dell'azienda.

Un pubblico più ampio di quello di Bloomberg

Con questo mix di programmi, CNN Money Svizzera vuole anche distinguersi chiaramente dal suo concorrente Bloomberg TV. Mentre quest'ultima si concentra su argomenti finanziari e di borsa, la CNN vuole rivolgersi a un pubblico più ampio grazie a temi economici generali e di lifestyle. Il canale televisivo è completato da un canale YouTube, da un proprio sito web e da vari canali di social media. Il canale sarà ricevibile in chiaro attraverso i provider svizzeri di TV via cavo e IPTV.

"CNN Money Switzerland colma la lacuna di una piattaforma informativa multimediale per gli argomenti di business e lifestyle svizzeri di importanza nazionale e internazionale", afferma Christophe Rasch, CEO di Media Go. "I dirigenti delle multinazionali, delle 50 maggiori ONG del mondo e delle organizzazioni sportive sono alla ricerca di una piattaforma in lingua inglese, che troveranno in CNN Money Switzerland". Il canale si rivolge ai quattro milioni di svizzeri - metà della popolazione totale del Paese - che parlano l'inglese come lingua madre o come seconda o terza lingua", aggiunge.

"Marchio influente e contenuti distintivi".

"CNN Money Svizzera segna un passo importante nella strategia aziendale della CNN. Vogliamo cogliere le opportunità per aggiungere valore alla CNN e fornire al pubblico nuovi punti di contatto con il marchio", ha dichiarato Rani Raad, presidente di CNN International Commercial. In questo caso, stiamo collaborando con Media Go per creare il primo canale nazionale indipendente della CNN dedicato al denaro e rafforzare il nostro impegno verso un mercato rilevante per le questioni di importanza internazionale". Un marchio influente e contenuti distintivi si distinguono nel panorama delle notizie: questo è esattamente ciò che vogliamo ottenere con CNN Money Switzerland".

Il team commerciale internazionale della CNN commercializza a livello locale

Per la commercializzazione del tempo pubblicitario, Media Go e CNN International Commercial lavoreranno insieme per raggiungere il pubblico nel segmento premium di CNN Money Switzerland. A supporto di ciò, un team di CNN International Commercial interagirà sul territorio svizzero per garantire che gli inserzionisti possano sfruttare l'intera gamma di opportunità pubblicitarie, dalle piattaforme digitali alla programmazione radiotelevisiva, raggiungendo sia il pubblico internazionale che quello svizzero.

Finora la CNN non aveva un ufficio in Svizzera e doveva far arrivare dei corrispondenti speciali per i vari eventi importanti. Come ha spiegato Christophe Rasch, capo di Media-Go, alla Sonntagszeitung, il nuovo canale non si limita a raccontare singoli eventi in Svizzera. L'obiettivo è piuttosto quello di avvicinare il mondo economico internazionale agli svizzeri e, viceversa, di far conoscere la Svizzera come una potenza economica con una densità di amministratori delegati, ricercatori di alto livello e banchieri unica al mondo.

La Svizzera funge da laboratorio

Come spiega Greg Beitchman, responsabile commerciale di CNN International per il canale svizzero, in un'intervista alla Sonntagszeitung, la Svizzera servirà come una sorta di laboratorio per verificare il funzionamento del canale televisivo. Perché: "Non è impossibile che ci siano canali CNN Money anche in altri Paesi". La Svizzera è stata scelta come ambiente di prova perché le grandi aziende e i marchi di lusso con sede in Svizzera sono un grande argomento per la CNN. Grazie al suo team editoriale svizzero, sarebbe possibile ampliare i servizi su di loro e quindi permettere agli inserzionisti di rivolgersi al pubblico svizzero.

CNN Money Svizzera è l'ultimo nato in casa CNN. Nel 2016 CNN Money si è già espansa a livello internazionale con una programmazione multipiattaforma, in particolare attraverso l'app CNN Moneystream. Inoltre, CNN International Commercial ha lanciato canali CNN locali in India, Giappone, Turchia, Cile, Indonesia e Filippine, oltre a un sito web in Grecia. (hae/pd/SaS)

Il canale televisivo si rivolge ai dirigenti, agli uomini d'affari e agli opinionisti svizzeri interessati alle notizie di attualità finanziaria e commerciale. Il profilo del canale è completato da contenuti su argomenti di lifestyle. Questo secondo un comunicato della CNN di domenica. Nell'ambito della loro nuova partnership, la CNN e Media Go creeranno insieme l'infrastruttura necessaria, svilupperanno il programma del canale e perfezioneranno l'identità del marchio. Inoltre, verrà creato un team di produzione e di redazione e verranno stabiliti gli standard e le pratiche abituali della CNN per CNN Money Svizzera.

 

30 giornalisti svizzeri assunti a tempo indeterminato

La programmazione in lingua inglese di questo canale nazionale sarà prodotta negli studi di CNN Money Switzerland a Zurigo e Ginevra. I team editoriali e le redazioni di entrambe le sedi tratteranno argomenti economici e notizie sulle aziende svizzere. Contributi specifici (tecnologia, meteo, sport, intrattenimento, lifestyle, ecc.) completeranno il programma informativo. Secondo la Sonntagszeitung, la maggior parte dei circa 30 giornalisti fissi sono svizzeri e saranno introdotti alle specificità del canale da dipendenti della CNN di lunga data. Sempre secondo il giornale: CNN Money trasmette in diretta 24 ore su 24, ma inizialmente solo tra le 18.00 e le 21.00. Il programma inizia poco dopo la chiusura del mercato azionario ed è dedicato al mercato azionario svizzero e agli eventi economici, integrati da servizi in diretta da Londra, Singapore e New York. L'obiettivo è quello di "spremere quante più notizie possibili dalle aziende svizzere", dicono. In concreto, ciò significa non accontentarsi dei dati trimestrali e annuali, ma intervistare i dirigenti delle aziende, i politici, presentare nuovi prodotti o studiare le decisioni strategiche dell'azienda.

 

Un pubblico più ampio di quello di Bloomberg

Con questo mix di programmi, CNN Money Svizzera vuole anche distinguersi chiaramente dal suo concorrente Bloomberg TV. Mentre quest'ultima si concentra su argomenti finanziari e di borsa, la CNN vuole rivolgersi a un pubblico più ampio grazie a temi economici generali e di lifestyle. Il canale televisivo è completato da un canale YouTube, da un proprio sito web e da vari canali di social media. Il canale sarà ricevibile in chiaro attraverso i provider svizzeri di TV via cavo e IPTV.

"CNN Money Switzerland colma la lacuna di una piattaforma informativa multimediale per gli argomenti di business e lifestyle svizzeri di importanza nazionale e internazionale", afferma Christophe Rasch, CEO di Media Go. "I dirigenti delle multinazionali, delle 50 maggiori ONG del mondo e delle organizzazioni sportive sono alla ricerca di una piattaforma in lingua inglese, che troveranno in CNN Money Switzerland". Il canale si rivolge ai quattro milioni di svizzeri - metà della popolazione totale del Paese - che parlano l'inglese come lingua madre o come seconda o terza lingua", aggiunge.

 

"Marchio influente e contenuti distintivi".

"CNN Money Svizzera segna un passo importante nella strategia aziendale della CNN. Vogliamo cogliere le opportunità per aggiungere valore alla CNN e fornire al pubblico nuovi punti di contatto con il marchio", ha dichiarato Rani Raad, presidente di CNN International Commercial. In questo caso, stiamo collaborando con Media Go per creare il primo canale nazionale indipendente della CNN dedicato al denaro e rafforzare il nostro impegno verso un mercato rilevante per le questioni di importanza internazionale". Un marchio autorevole e contenuti distintivi si distinguono nel panorama delle notizie: questo è esattamente ciò che vogliamo ottenere con CNN Money Svizzera".

 

Il team commerciale internazionale della CNN commercializza a livello locale

Per la commercializzazione del tempo pubblicitario, Media Go e CNN International Commercial lavoreranno insieme per raggiungere il pubblico nel segmento premium di CNN Money Switzerland. A supporto di ciò, un team di CNN International Commercial interagirà sul territorio svizzero per garantire che gli inserzionisti possano sfruttare l'intera gamma di opportunità pubblicitarie, dalle piattaforme digitali alla programmazione radiotelevisiva, raggiungendo sia il pubblico internazionale che quello svizzero.

Finora la CNN non aveva un ufficio in Svizzera e doveva far arrivare dei corrispondenti speciali per i vari eventi importanti. Come ha spiegato Christophe Rasch, capo di Media-Go, alla Sonntagszeitung, il nuovo canale non si limita a raccontare singoli eventi in Svizzera. L'obiettivo è piuttosto quello di avvicinare il mondo economico internazionale agli svizzeri e, viceversa, di far conoscere la Svizzera come una potenza economica con una densità di amministratori delegati, ricercatori di alto livello e banchieri unica al mondo.

 

La Svizzera funge da laboratorio

Come spiega Greg Beitchman, responsabile commerciale di CNN International per il canale svizzero, in un'intervista alla Sonntagszeitung, la Svizzera servirà come una sorta di laboratorio per verificare il funzionamento del canale televisivo. Perché: "Non è impossibile che ci siano canali CNN Money anche in altri Paesi". La Svizzera è stata scelta come ambiente di prova perché le grandi aziende e i marchi di lusso con sede in Svizzera sono un grande argomento per la CNN. Grazie al suo team editoriale svizzero, sarebbe possibile ampliare i servizi su di loro e quindi permettere agli inserzionisti di rivolgersi al pubblico svizzero.

CNN Money Svizzera è l'ultimo nato in casa CNN. Nel 2016 CNN Money si è già espansa a livello internazionale con una programmazione multipiattaforma, in particolare attraverso l'app CNN Moneystream. Inoltre, CNN International Commercial ha lanciato canali CNN locali in India, Giappone, Turchia, Cile, Indonesia e Filippine, oltre a un sito web in Grecia (hae/pd/SaS)

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