OPA su L'Agefi

Potrebbe esserci un cambio di proprietà al giornale economico L'Agefi, nella Svizzera occidentale. L'uomo d'affari Antoine Hubert ha presentato un'offerta di acquisto a suo nome.

lagefi

Poiché il precedente azionista di maggioranza Alain Duménil non poteva sostenere il giornale in modo più deciso, ha presentato un'offerta di acquisto al consiglio di amministrazione come privato, ha annunciato Hubert lunedì sera. Hubert è già membro del consiglio di amministrazione del giornale e rappresenta la holding Aevis Victoria, che detiene il 49% del quotidiano economico.

Hubert è il fondatore della Swiss Medical Network, un gruppo di cliniche private in tutta la Svizzera. Si tratta di una filiale di Aevis. L'azionista di maggioranza del giornale è l'uomo d'affari francese Alain Duménil, contro il quale è in corso un procedimento fiscale dal 2014. Il Tribunale federale ha confermato il sequestro dei beni nel marzo 2015 e ha respinto i ricorsi di Duménil. Il quotidiano economico L'Agefi è in rosso dal 2003. Il giornale aveva già annunciato un aumento di capitale nel 2015, ma non è ancora stato attuato. (SDA)

Altri articoli sull'argomento