Tamedia con una nuova identità di marchio

Un nuovo logo, più colore, immagini forti e nuova tipografia: Tamedia rinnova il suo aspetto.

tamedia-01

A partire dal 2017, il gruppo mediatico svizzero si presenterà con un nuovo logo e un mondo del marchio completamente rinnovato. Il logo simboleggia una T, che si basa sul lettering storico del Tages-Anzeiger e allo stesso tempo punta al futuro digitale con il suo linguaggio di design. La T viene utilizzata senza il lettering e diventa l'unico marchio figurativo di Tamedia. Rappresenta i valori, le qualità e gli obiettivi comuni e collega tutti i media, i servizi e i dipendenti.

slide-13
slide-6
slide-4
slide-5
Cwp3-iyXgAAR1Zt.jpg_large

Con il claim "Stay curious", "Sois curieux", "Rimani curioso", il più grande gruppo mediatico svizzero si rivolge direttamente ai suoi 5,4 milioni di clienti e utenti in questo Paese. La tipografia rende giustizia alla digitalizzazione, essendo utilizzabile su tutti i sistemi e dispositivi. Il linguaggio visivo e la combinazione di colori supportano il nuovo aspetto di Tamedia con tre colori freschi e moderni e mostrano le persone nella loro vita quotidiana digitale.

Tamedia Advertising con il nuovo logo già a novembre

Il nuovo aspetto va di pari passo con i cambiamenti organizzativi annunciati da tempo: A partire da novembre 2016, il gruppo media servirà i propri clienti pubblicitari in modo centralizzato con il marchio Tamedia Advertising - e in futuro offrirà tutti i servizi da un'unica fonte. Tamedia Advertising apparirà con il nuovo marchio già dal 17 novembre 2016. Tutte le altre divisioni del gruppo media utilizzeranno il nuovo marchio a partire dal 17 gennaio 2017. Il nuovo aspetto del gruppo non avrà alcuna influenza sui singoli media e marchi.

Collaborazione con l'agenzia zurighese Made Identity

La nuova brand identity è stata sviluppata nell'ultimo anno e mezzo in stretta collaborazione con l'agenzia zurighese Made Identity. Responsabili da parte di Tamedia sono Pietro Supino, editore e presidente del consiglio di amministrazione, Christoph Tonini, CEO, Christoph Zimmer, responsabile della comunicazione, Andres C. Nitsch, project management, e Made Identity Georg Gadient (strategia e consulenza), Alexander Weis e Adrian Glatthorn (design).

Altri articoli sull'argomento