Il lancio di Le Matin Soir

Il 31 ottobre 2016, il mezzo di comunicazione della Svizzera francese lancia Le Matin du Soir, un abbonamento digitale quotidiano a pagamento che si posiziona come complemento del giornale e del sito web gratuito.

lematindusoir

Il quotidiano svizzero di lingua francese Le Matin pubblicherà il primo Matin du Soir il lunedì alle 17.00. L'edizione serale a pagamento sarà distribuita solo online e sarà concepita nello stile di una rivista. Il contenuto di questa nuova offerta della testata Tamedia non apparirà "da nessun'altra parte", come ha dichiarato all'agenzia di stampa S Grégoire Nappey, caporedattore di Le Matin. Si tratta di una novità assoluta, ha detto.

La nuova edizione serale online si allontanerà dai contenuti dei tabloid e sarà più simile a una rivista. Secondo Nappey, ai lettori verrà offerta "un'esperienza di navigazione originale con carte da gioco virtuali che contengono tutti gli articoli su un argomento selezionato".

Il giornale si rivolge in particolare ai pendolari con la nuova pubblicazione. L'edizione digitale può essere letta su smartphone, tablet e computer e conterrà, oltre al testo, illustrazioni, video e infografiche. (SDA/hae)

Altri articoli sull'argomento