Il marketing "Specialist Media" cambia proprietario

Zürichsee Werbe AG rileva l'unità di marketing "Specialist Media" da Ringier Axel Springer Svizzera.

zswass

Il 1° gennaio 2017 la divisione "Specialist Media" di Ringier Axel Springer Svizzera sarà trasferita a Zürichsee Werbe AG. La vendita dell'unità di marketing avviene nell'ambito della focalizzazione sul core business di Ringier Axel Springer Svizzera, la pubblicazione di riviste e quotidiani e le relative offerte digitali, e del conseguente adeguamento del portafoglio.

La divisione "Specialist Media" di Ringier Axel Springer Svizzera gestisce la commercializzazione di annunci pubblicitari nelle proprie riviste, piattaforme online e altri mezzi pubblicitari per conto di aziende, associazioni e altre organizzazioni terze. I mezzi pubblicitari in questione sono prodotti autonomamente dai clienti e comprendono riviste e pubblicazioni specializzate dei settori salute, tecnologia e web/mobile.

La divisione specializzata in media avrà un nuovo proprietario a partire da gennaio 2017. La Zürichsee Werbe AG, con sede a Stäfa, sarà responsabile dell'attività. Rileverà la divisione media specializzati di Ringier Axel Springer Svizzera con tutti i suoi sei dipendenti.

Ralph Büchi, Delegato del Consiglio di Amministrazione di Ringier Axel Springer Svizzera, sulle ragioni della vendita: "Con la costituzione della joint venture Ringier Axel Springer Svizzera all'inizio dell'anno, abbiamo focalizzato ancora di più la nostra azienda sul nostro core business: l'editoria e la pubblicazione di riviste e giornali, comprese le offerte digitali. La divisione media specializzati rappresenta un'altra competenza fondamentale che abbiamo completamente esternalizzato ad Admeira per le nostre testate interne. La vendita dell'unità di marketing dei media specializzati a Zürichsee Werbe AG fa parte dell'adeguamento coerente del portafoglio e consentirà alla divisione di svilupparsi in modo ottimale sotto la nuova gestione."

Beat Lauber, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Zürichsee Medien AG, la società madre di Zürichsee Werbe AG, Radio Bern1 e Radio Zürisee: "Siamo lieti di essere riusciti ad acquisire la divisione media specializzati di Ringier Axel Springer Svizzera e di aver acquisito sei dipendenti con molti anni di esperienza nel marketing pubblicitario. Con la nuova formazione, vogliamo consolidare ed espandere ulteriormente la nostra posizione di leader sul mercato svizzero nella commercializzazione di riviste specializzate."

Con l'acquisizione di Zürichsee Werbe AG, la divisione specializzata in media avrà un proprietario in grado di rafforzare strategicamente una delle sue aree principali più importanti, continuando così a plasmare il futuro della divisione acquisita in modo mirato. Le relazioni con i clienti esistenti saranno rilevate interamente da Zürichsee Werbe AG e non saranno interessate dalla vendita.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.

Altri articoli sull'argomento