Nuove app per FM1 e FM1Today

Per il primo compleanno del portale online FM1Today, FM1 presenta due nuove applicazioni gratuite: l'app Radio FM1 e l'app FM1Today. Grazie alla tecnologia swipe, gli utenti possono trovare un'ampia gamma di notizie, intrattenimento, canali musicali e informazioni sul mondo FM1.

Fm1_Haupt_neu

Le nuove app di Radio FM1 e FM1Today sono caratterizzate da una modalità di navigazione innovativa: un cubo che può essere ruotato con un movimento di swipe. In questo modo gli utenti possono passare da un'area all'altra a piacimento. In occasione del lancio delle nuove app, il cubo ha quattro lati:

  1. FM1Today: notizie e intrattenimento dalla Svizzera orientale e dal resto del mondo
  2. Radio FM1: tutto sulla stazione radio della Svizzera orientale e un nuovo lettore musicale con il live stream di Radio FM1 e sette flussi musicali per tutti i gusti (Hot, Rock, Charts, 80s & 90s, Clubmix, Gold e Summer Hits).
  3. La pagina meteo regionale
  4. FM1 Radio City, la più grande location per feste a OLMA

Il motivo del lancio di due app con contenuti simili è il comportamento degli utenti, come spiega André Moesch, responsabile dei media elettronici della Svizzera orientale del gruppo NZZ: "Abbiamo notato che i nostri utenti hanno preferenze diverse: Alcuni preferiscono sintonizzarsi su Radio FM1, altri su FM1Today. Ed è proprio questo che ora è possibile fare con le due app". Gli sviluppatori hanno anche rivisto la tecnologia e l'aspetto delle app, come afferma Christian Ortner, responsabile di Online: "Gli utenti delle app FM1 e FM1Today possono contare su tempi di caricamento più brevi, una migliore usabilità e un design rinnovato!".

FM1-App%20und%20FM1Today-App%20im%20neuen%20Cube

Con il lancio del portale online FM1Today un anno fa, Radio FM1 ha collegato in modo coerente il suo mondo radiofonico e quello online. FM1Today è prodotto da un team editoriale convergente e conta già oltre 200.000 utenti regolari al mese.

Altri articoli sull'argomento