La SRG continua a mostrare la Super League

Gli appassionati di calcio potranno continuare a vedere una partita di Super League in diretta sui canali e sulle piattaforme SRF, RTS e RSI dal primo all'ultimo turno.

superleague

La SRG ha acquisito una sublicenza corrispondente da Cinetrade per altre quattro stagioni. L'accordo, valido fino alla stagione 2020/21, regola anche i diritti di post-produzione: il pubblico potrà godersi tutte le partite e i gol nella copertura post-produzione come prima.

Con il nuovo contratto, i fan del campionato nazionale di calcio riceveranno continuità dalla SRG: la partita settimanale in diretta della Super League continuerà a essere una parte fissa del programma sportivo sui canali e sulle piattaforme della SRG. La SRG ha acquisito una sublicenza corrispondente da Cinetrade per altre quattro stagioni (dal 2017/18 al 2020/21). SRF, RTS e RSI (TV, radio, online/app) potranno trasmettere in esclusiva una partita in chiaro in ciascuno dei 36 gironi della Super League, come in precedenza. L'accordo comprende anche i diritti di trasmissione in diretta delle singole partite di Challenge League. La SRG produrrà anche tutte le partite che trasmetterà in diretta sui suoi canali e piattaforme. Un'altra componente del contratto è rappresentata dai diritti completi di post-produzione: SRF, RTS e RSI potranno anche mostrare tutti i gol di tutte le partite nella copertura post-produzione delle prossime stagioni.

Roland Mägerle, responsabile della Business Unit Sport (BUS): "I canali della SRG offrono la più completa offerta di sport in diretta sulla TV gratuita in tutta Europa. È sempre stato un nostro obiettivo dichiarato continuare ad avere il campionato di calcio nazionale nel nostro portafoglio. Siamo lieti di poter continuare a mostrare al pubblico una partita in diretta ogni settimana per 36 turni anche nei prossimi anni e tutte le partite e i gol nel post partita."

Secondo il comunicato, le parti hanno concordato di non divulgare il compenso finanziario e i dettagli contrattuali.

Altri articoli sull'argomento