L'Energy Group si occupa del Moon and Stars Festival

Il 1° ottobre la gestione del tradizionale Moon and Stars Locarno Festival passerà all'Energy Group. Con questa mossa, il principale gruppo radiofonico privato svizzero amplia ulteriormente il suo variegato portafoglio di eventi.

piazza_kombi_visual_20_Haupt

Ringier trasferisce la gestione del Moon and Stars Festival di Locarno all'Energy Group. Negli ultimi anni, l'Energy Group si è trasformato da gruppo radiofonico privato leader in Svizzera in una società di intrattenimento diversificata con attività di successo nei settori della radio, degli eventi, dell'online e della TV. L'acquisizione della gestione del festival Moon and Stars è una logica conseguenza dello sviluppo strategico del Gruppo Energy. Energy, che ha già un portafoglio di eventi diversificato con Energy Air, Energy Stars For Free, Energy Fashion Night, Energy Live Sessions, Energy Red Sessions ed Energy Movie Night, sarà responsabile dell'intera organizzazione del festival unico nella storica Piazza di Locarno a partire dal 1° ottobre. Il Moon and Stars Festival continuerà a essere gestito dalla filiale Ringier MSF Moon and Stars Festivals.

Con la riorganizzazione, il rapporto di mandato con André Béchir e ABC Production sarà interrotto. André Béchir continuerà a essere a disposizione del CEO di Ringier come consulente per lo sviluppo nel mercato degli eventi. Marc Walder, CEO Ringier: "Ringier e André Béchir hanno un rapporto di lavoro stretto e di lunga data. Abbiamo il massimo rispetto per lo sviluppo e il successo di Moon and Stars negli ultimi 13 anni. Ringraziamo André Béchir per il suo lavoro. Allo stesso tempo, siamo lieti che l'Energy Group si svilupperà ancora una volta in modo strategico nel settore degli eventi". La nuova organizzazione del Moon and Stars Festival è la coerente focalizzazione e raggruppamento degli eventi Ringier nel settore dell'intrattenimento presso l'Energy Group.

ren_7456_low

Il Consiglio di Amministrazione di MSF Moon and Stars Festivals è ora composto dal Presidente Marc Walder (CEO Ringier), Annabella Bassler (CFO Ringier) e Dani Büchi (CEO Energy Group) in qualità di Delegato del Consiglio di Amministrazione. Dani Büchi, CEO Energy Group: "Noi di Energy siamo molto contenti di poter includere il Moon and Stars Festival di Locarno nel nostro portafoglio. Vogliamo fare di questo evento ricco di tradizione una delle stelle più brillanti nel cielo dei festival svizzeri". MSF Moon and Stars Festivals è al 100% di proprietà di Ringier. La data della 14ª edizione del Moon and Stars Festival dovrebbe essere annunciata alla fine di ottobre.

Altri articoli sull'argomento