TVO progetta un'espansione

TVO, l'emittente televisiva della Svizzera orientale, si sta adattando alle sfide del mondo dei media convergenti e in futuro si concentrerà ancora di più sulla distribuzione online dei suoi contenuti e sulla collaborazione con la radio.

TVO_neuneu

I rapidi cambiamenti nel mondo dei media non si fermano a TVO, l'emittente televisiva della Svizzera orientale: i giovani, in particolare, si informano sempre più spesso sul web. TVO vuole quindi rafforzare in modo significativo la sua presenza online e ampliare la sua offerta. I piani includono un'app per dispositivi mobili e l'integrazione di TVO nei portali web di immagini in movimento. Il presupposto è una collaborazione ancora più stretta con Radio FM1 e il portale online FM1Today nella redazione comune. Il compito principale di TVO resta comunque la produzione del programma televisivo quotidiano di un'ora da e sulla Svizzera orientale. Anch'esso verrà rivisto e gradualmente modernizzato nei prossimi mesi.

Nel corso del riorientamento e della ristrutturazione del canale, il precedente direttore dei programmi Daniel Sager lascerà l'azienda alla fine di quest'anno. Daniel Sager lavora a TVO dal 2008 e inizialmente ha lavorato nella produzione di programmi. Nel 2012 è diventato direttore di programma e ha sviluppato l'attuale format di programma "60 Minutes". È noto agli spettatori soprattutto come presentatore eloquente e volto del programma. La decisione sul successore di Daniel Sager sarà presa nei prossimi mesi. Il responsabile ad interim delle notizie Thomas Bächle guiderà il team editoriale.

Altri articoli sull'argomento