Nadja Schildknecht si dimette da presidente dello ZFF

Dopo aver acquistato una quota di maggioranza dello Zurich Film Festival, il capo della NZZ Veit Dengler sta rimescolando il consiglio di amministrazione. La fondatrice Nadja Schildknecht non è più presidente dello Zurich Film Festival AG, l'organizzatore dell'evento culturale.

schildknecht

Lo dimostra il verbale dell'assemblea generale straordinaria del 22 agosto, a disposizione della Handelszeitung. Monica Dell'Anna è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione. È membro del Comitato esecutivo della NZZ e dirige anche altri eventi della NZZ, come lo Swiss Economic Forum. Nadja Schildknecht, partner del presidente del Credit Suisse Urs Rohner, è ora solo un semplice membro del consiglio di amministrazione. Come direttrice del festival, tuttavia, è indiscussa. "La mia funzione rimane la stessa", dice Schildknecht alla Handelszeitung.

La NZZ ha annunciato quindici giorni fa di aver acquistato una quota di maggioranza dell'evento culturale zurighese. Il gruppo mediatico detiene il 52% dello Zurich Film Festival AG, l'organizzatore del Festival del Cinema di Zurigo, e dell'organizzazione di marketing Spoundation Motion Picture AG. I due fondatori Nadja Schildknecht e Karl Spörri e il pioniere di Internet Thomas Sterchi detengono ciascuno il 16%.

La dodicesima edizione dello Zurich Film Festival si svolgerà dal 22 settembre al 2 ottobre 2016. Il programma sarà pubblicato l'8 settembre 2016.

Immagine: Zff.com

Altri articoli sull'argomento