Navigazione libera nel bacino del lago

Il wifi gratuito intorno a Bellevue sarà ancora una volta utilizzato a beneficio di un grande evento. Il progetto pilota è reso possibile dall'Elektrizitätswerk der Stadt Zürich (EWZ), dal Gruppo Goldbach, da Cisco e da iWay.

streetparade

Il wifi gratuito è stato utilizzato per la prima volta a Zurigo in occasione della Züri Fäscht di luglio. Ora continuerà il 13 agosto in occasione della Zurich Street Parade. Il wifi gratuito si estende dalla Sechseläutenplatz di Zurigo fino a Bellevue e Bürkliplatz. Non appena un visitatore si collega alla rete wifi (EWZ-Free-WiFi), riceve i dati di registrazione via SMS. Viene quindi indirizzato a una pagina di destinazione con contenuti pubblicitari adeguati. Esiste una partnership con il provider di Internet TV Wilmaa, che inserisce contenuti tematici appropriati sulla pagina di destinazione. Soprattutto durante la trasmissione in diretta della Street Parade, gli utenti hanno la possibilità di seguire il live stream o di informarsi sulle ultime notizie.

Si stanno sfruttando ulteriori possibilità per aumentare la portata. Un nuovo mezzo pubblicitario commercializzato da Goldbach consente ai clienti di inserire pubblicità basata sulla posizione. Anche prima dell'inizio della Street Parade, Watson sta promuovendo la rete wifi gratuita ai lettori attraverso i canali dei media AZ. ewz informa i suoi clienti anche attraverso il suo sito web Zuerinet.ch.

Il progetto pilota continuerà inizialmente fino alla fine dell'anno. Oltre alla Street Parade, il Mercatino di Natale di Zurigo sarà l'occasione per utilizzare proficuamente il wifi gratuito. Alla fine dell'anno, verrà effettuata un'analisi dettagliata per mostrare i benefici e il potenziale del wifi.

Foto: Associazione Street Parade, Zurigo
 

Altri articoli sull'argomento