Joachim Freiberg è ora a capo di Radio Pilatus e Tele1

Il gruppo mediatico NZZ affida Radio Pilatus e Tele1 a una nuova direzione centrale. A partire da mercoledì, il CEO di Radio Pilatus Joachim Freiberg assumerà la direzione dei due media elettronici della Svizzera centrale.

Joachim-Freiberg-t

Secondo un comunicato, la nuova struttura è un primo passo verso la convergenza. Joachim Freiberg, CEO di Radio Pilatus, assumerà anche la gestione della televisione di Tele1 nella Svizzera centrale con effetto immediato. Ciò significa che la radio e la televisione saranno ora gestite a livello centrale. Caroline Thoma, Managing Director Reach Media del gruppo mediatico NZZ: "Abbiamo già attuato con successo questo passo verso la convergenza di radio e televisione nella Svizzera orientale alla fine del 2014. La gestione congiunta dei media elettronici facilita la cooperazione e promuove l'innovazione. A medio termine, sia i nostri clienti pubblicitari che i nostri utenti ne trarranno vantaggio."

Nel contesto di questa ristrutturazione, il precedente amministratore delegato di Tele1, Bruno Hollenweger, e il direttore marketing e vendite, Ronnie Hürlimann, hanno deciso di lasciare l'azienda per affrontare una nuova sfida.

Il nuovo responsabile dei media elettronici della Svizzera centrale Joachim Freiberg ha guidato Radio Pilatus per 28 anni e l'ha resa un'emittente di successo nella Svizzera centrale. È ancorato a livello regionale, conosce molto bene la scena dei media elettronici e da anni si impegna per il suo ulteriore sviluppo come membro di vari comitati.
 

Altri articoli sull'argomento