Philipp Mäder diventa il vice di Dorer

Christian Dorer assumerà la carica di caporedattore del Sonntagsblick al più tardi il 1° febbraio 2017. Philipp Mäder, attualmente responsabile delle notizie presso Schweizer Illustrierte, diventerà il suo vice caporedattore.

dorer-maeder

Come già annunciato dalla Sonntagspresse, Christian Dorer diventerà caporedattore del Sonntagsblick (Werbewoche.ch riporta). Dorer ha già lavorato per Ringier: nel 2000 si è diplomato alla Scuola di giornalismo Ringier, poi ha lavorato come redattore economico per il Blick, dal 2002 al 2007 come corrispondente del Parlamento federale per il Blick e il Sonntagsblick, e dal 2007 al 2009 come vice caporedattore del SonntagsBlick. Nel febbraio 2009 ha assunto la direzione dell'Aargauer Zeitung / AZ Nordwestschweiz. Inoltre, presenta il programma "TalkTäglich" su Tele M1 e dal 2014 è presidente della Conferenza dei caporedattori svizzeri. Dorer assumerà il suo incarico al Sonntagsblick al più tardi il 1° febbraio 2017.

Inoltre, a partire dal 1° febbraio 2017, Philipp Mäder, attualmente responsabile delle notizie presso Schweizer Illustrierte, diventerà vice caporedattore del Sonntagsblick. Il 42enne è stato in precedenza vice caporedattore dell'Aargauer Zeitung e redattore federale del Tages-Anzeiger.

Secondo il comunicato, Philippe Pfister, che da maggio 2016 dirige il Sonntagsblick come vice caporedattore ad interim, manterrà la sua attuale posizione fino a nuovo ordine. Katia Murmann, impaginatrice e membro del comitato editoriale del Sonntagsblick, manterrà le sue funzioni.

Marc Walder, CEO Ringier: "Con Christian Dorer, uno dei giornalisti più illustri e di successo del Paese passa al Sonntagsblick come caporedattore. Ne siamo molto lieti. Philippe Pfister ha ricoperto nel corso degli anni diverse posizioni dirigenziali presso Ringier. Desideriamo esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti per questo. Nelle prossime settimane valuteremo insieme se Philippe Pfister continuerà a ricoprire una funzione dirigenziale presso Ringier".

 

Altri articoli sull'argomento