"10vor10: Daniela Lager lascia l'incarico di presentatrice

Daniela Lager presenta "10vor10" da 13 anni, ma si occupa anche di reportage e servizi per la rivista d'informazione. Alla fine dell'anno si trasferirà completamente dietro la telecamera.

Unbenannt-3_7

Se si considerano anche le emittenti in cui Daniela Lager ha lavorato prima di approdare a "10vor10", è stata conduttrice per la radio e la televisione dal 1985. Sia agli inizi a Radio Munot e Radio Z, sia in seguito a TeleZüri e alla finestra svizzera di RTL/ProSieben, nonché alla televisione svizzera, ha sempre prestato la sua voce e il suo volto alle stazioni e ai programmi.

Daniela Lager ha deciso di spostare il suo lavoro giornalistico dietro la telecamera. Alla fine del 2016, quindi, abbandonerà il suo ruolo di conduttrice di "10vor10" e lavorerà per la rivista di notizie come redattrice e reporter.

Daniela Lager: "Dopo 13 anni a "10vor10" e oltre un quarto di secolo come conduttrice in studio, non vedo l'ora di cambiare. Vorrei vivere la vita, il Paese e la politica in modo più diretto e sono ansiosa di avere più incontri con le persone che ci influenzano, in piccolo e in grande. Sono entusiasta delle possibilità creative al di fuori dello studio, perché non tutti i "10vor10" portano il conduttore così vicino all'azione come, ad esempio, il programma in diretta da Londra sulla Brexit. È stato bello, ora basta, è tempo di qualcosa di nuovo.

Il successore di Daniela Lager sarà definito nei prossimi mesi.

Altri articoli sull'argomento