Radio Eviva torna a Radio Central

La sponsorizzazione di Radio Eviva con Sepp Trütsch, Beat Diener e Christian Kuhn ha deciso di restituire la licenza a Bakom. Radio Eviva sarà rivenduta all'ex proprietario Radio Central.

Unbenannt-2_12

Le ragioni sono molteplici. Come è accaduto per tutta la storia di Eviva, non è stato possibile stabilire un marketing pubblicitario di successo o è stato insufficiente, si legge in un comunicato. Radio Eviva continuerà ad essere trasmessa in un ambiente di marketing già esistente e ai suoi membri e ascoltatori di Eviva.

Tra le radio DAB+ autorizzate all'epoca, Radio Eviva era ancora l'ultima radio in funzione con una licenza DAB. Radio Eviva ha anche dovuto fare i conti con il fatto che, con la scadenza della licenza, nessuna radio DAB in senso convenzionale sarebbe stata autorizzata per il DAB+. Una licenza DAB+ non è più necessaria con il funzionamento di massa tramite DAB. Tutte le radio FM attuali passeranno al DAB+ nel giro di pochi anni. Ciò significa che il gruppo Radio Central può gestire anche una terza o più radio senza licenza con Sunshine Radio (sia Radios Central che Sunshine hanno una licenza FM). Radio Eviva continuerà a raggiungere gli ascoltatori tramite DAB+, cavo e satellite.

Radio Eviva è stata venduta nel 2012 da Radio Central a Sepp Trütsch, Beat Diener e Christian Kuhn (Werbewoche.ch riporta).
 

Altri articoli sull'argomento