L'energia si impossessa dei portali per gli studenti e per le uscite

Le tre piattaforme online Usgang.ch, Partyguide.ch e Students.ch saranno trasferite da Ringier Axel Springer Svizzera all'Energy Group a partire dal 1° agosto 2016. Oliver Diggelmann, in precedenza responsabile di Amiado, diventerà membro della Direzione dell'Energy Group.

amiado

Ringier Axel Springer Svizzera ha raggiunto un accordo con Energy Switzerland per l'acquisizione delle tre piattaforme online riunite nel Gruppo Amiado, compresa l'intera forza lavoro. Oliver Diggelmann, in precedenza responsabile di Amiado, entrerà a far parte della direzione del Gruppo Energy e sarà responsabile delle attività digitali del Gruppo Energy. La mossa si inserisce nel quadro dell'integrazione delle attività e della concentrazione sui marchi principali all'interno della joint venture di Ringier e Axel Springer Svizzera.

"Le tre piattaforme di Amiago si adattano perfettamente a Energy e ci sono molte sinergie con le nostre attività esistenti in radio, eventi, TV e online. Nei prossimi mesi vogliamo espandere l'area digitale. L'integrazione del Gruppo Amiado è un primo passo", afferma Dani Büchi, amministratore delegato di Energy.

Roland Wahrenberger, membro del Consiglio Direttivo di Ringier Axel Springer Schweiz e responsabile di Amiado: "Mi rallegro per il team di Amiado per l'inizio dell'attività presso l'Energy Group e desidero ringraziare tutti i dipendenti per il loro grande impegno presso Ringier Axel Springer Schweiz. La forte corrispondenza dei gruppi target e l'integrazione in un'offerta multimediale di successo garantiscono un ulteriore sviluppo ancora più rapido delle piattaforme nel mercato pubblicitario e degli utenti."

Le postazioni di lavoro del Gruppo Amiago saranno ora situate presso l'Energy in Dufourstrasse.
 

Altri articoli sull'argomento