AZ Nordwestschweiz: nuovo vice caporedattore, nuovo co-responsabile degli affari interni

Andreas Schaffner diventa vicedirettore, Doris Kleck e Anna Wanner assumono la direzione della redazione del Parlamento federale.

Andreas Schaffner succede a Gieri Cavelty, che lascerà la redazione a fine luglio per diventare responsabile dei media presso la Segreteria di Stato per la Migrazione. Schaffner è un esperto di economia con molti anni di esperienza giornalistica in diverse società di media. Si è laureato in legge nel 1992. In seguito ha scritto per Cash e ha lavorato come giornalista economico per SRF ("Kassensturz", "Eco" e "10vor10"). Successivamente si è trasferito per la prima volta in AZ Nordwestschweiz come responsabile dell'economia. In seguito è tornato alla SRF come documentarista, ha scritto brevemente per il Blick e dall'inizio del 2015 è responsabile dell'economia di AZ Nordwestschweiz.

az1_0

Doris Kleck (34 anni) e Anna Wanner (31 anni) succederanno a Stefan Schmid, che diventerà caporedattore del St. Galler Tagblatt, come co-responsabili della redazione del Parlamento federale. Le due donne assumeranno l'incarico il 1° ottobre.

Kleck ha studiato Relazioni internazionali all'Università di San Gallo. Dal 2006 è stata redattore nazionale ed economico presso la "Schaffhauser Nachrichten", diventando in seguito redattore e membro del comitato editoriale. Dal 2012 è stata redattore nazionale presso AZ Nordwestschweiz e ora ricopre lo stesso ruolo presso il Bund / Tages-Anzeiger.

750_0027_8070_Kleck_Doris_Portrait_0

Wanner ha studiato scienze politiche, storia e storia dell'arte all'Università di Zurigo e alla Columbia University di New York. Dopo la laurea, ha completato un corso di diploma biennale in giornalismo presso il MAZ di AZ Nordwestschweiz. Si è poi trasferita in Südostschweiz nella redazione del Parlamento svizzero. Da marzo 2015 ricopre la stessa posizione presso AZ Nordwestschweiz.

750_0027_8121_Wanner_Anna_Portrait_1

Altri articoli sull'argomento